BBC TopGear Italia
News

Ecco la Brabus 750 da 318.000 euro, una AMG GT 63 molto arrabbiata

Più carbonio, nuovo scarico e un assetto ribassato. È questo che la GT avrebbe dovuto essere fin dall'inizio?

Top Gear Team
Pubblicato il: 21 dic 2024
1 / 19

Si è parlato molto della seconda generazione di AMG GT 63, con oltre 300 kg in più rispetto alla serie precedente e una configurazione 2+2. Ora è troppo cresciuta? Forse, e Brabus vuole rimediare con quello che chiama il pacchetto "PowerXtra B40S-750". Sappiamo cosa stai pensando: perché prende il nome da una Motorola di metà anni Duemila e in che modo esattamente Brabus la rende più brillante e spigliata? Non abbiamo idea della domanda uno, ma per la domanda due è molto più semplice. Le immagini parlano da sole.

BRABUS 750 Mercedes-AMG GT 63

Dettagli di pregio

L'estetica della Brabus 750 è più grintosa per merito di nuovi inserti per la griglia del radiatore, splitter tagliente, appendici dietro i passaruota anteriori e uno spoiler posteriore sottile, tutto fatto di roba buona. Fibra di carbonio, non pezzi di cioccolato, per essere chiari. Anche lo scarico standard è stato sostituito con tubi in acciaio inossidabile controllati da valvole elettroniche, mentre i cerchi in lega forgiati Monoblock da 22 pollici "Platinum Edition" (come nella foto) sono solo una delle alternative a disposizione. Le molle sportive abbassano anche l'altezza da terra di 25 mm, aggiungendo un po' più di aggressività all'insieme.

Seconda spremitura

Anche la potenza fa un netto passo avanti rispetto alla GT 63 "Pro", con una nuova messa a punto di Brabus che porta la potenza del V8 biturbo da 4,0 litri a 750 CV e la coppia a 900 Nm. Questo upgrade lima tre decimi allo 0-100 (che ora richiede 2,9 s) con una velocità massima invariata di 315 km/h. La GT 63 ‘S E Performance’ ibrida è ancora un po' più veloce.

Come al solito, si ottiene anche una manciata di raffinatezze interne. Nuove soglie con loghi illuminati, pedali in alluminio o carbonio a vista e pure  tappetini nuovi. Le possibilità di personalizzazione sono quasi infinite per i rivestimenti dei sedili e i colori. Il prezzo? Si parla di 318.000 euro.

Leggi anche: La Brabus 1000 All Grey è una Classe S da 1.000 CV

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy