La Brabus 1000 All Grey è una Classe S da 1.000 CV
Motore più potente, sospensioni ribassate, ritocchi alla carrozzeria e tantissimo grigio: ecco a voi la berlina di lusso Brabus che raggiunge i 100 all’ora in 3,1 secondi
Brabus ha lanciato di tutto negli ultimi tempi, dal gigantesco camper Big Boy alla shooting brake Rocket GTS, ma con la 1000 All Grey torna sul suo terreno di caccia preferito. Basata sulla Mercedes-AMG S63 E Performance è molto potente e decisamente molto... grigia.
Il V8 da 4,0 litri originale è stato sostituito dal più cattivo V8 4,5 litri di Brabus e - come prevedibile - migliorano i numeri: 1.000 CV, 1.620 Nm di coppia e 0-100 in 3,1 secondi. La velocità massima di 290 km/h è … più che sufficiente. L'estetica è stata rivista e comprende un nuovo kit carrozzeria per migliorare il flusso d'aria e il raffreddamento, cerchi monoblocco da 22 pollici e terminali in titanio con scarico sportivo. Inoltre, grazie alle nuove sospensioni, l'auto è più bassa da terra di circa 2,5 centimetri. E come potete vedere è tutta grigia, anche all'interno.
Per fortuna ci sono elementi in carbonio a ravvivare l'ambiente, lungo la console centrale, il cruscotto, i pannelli delle porte e il volante, oltre a pedali in alluminio e loghi personalizzati. Non ci convince, invece, la tappezzeria, che fa sembrare l'abitacolo il salotto anni Quaranta della nonna.
Al momento non si conoscono i prezzi, ma dato che l'auto di serie parte da circa 254.000 euro, con l’intervento di Brabus ci aspettiamo un listino più alto…
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.