Ecco alcuni dei progetti della Tourbillon accantonati da Bugatti
Come si è arrivati al design della Tourbillon? Date un'occhiata al video di Bugatti (ma cosa ci faceva nel mood board del designer una McLaren F1?)
Una nuova hypercar Bugatti non nasce certo tutti i giorni – ne arriva una all’incirca ogni dieci anni – pertanto quando si tratta di firmare il progetto di un nuovo modello è bene essere sicuri di aver scelto la proposta giusta. In un recente video, Bugatti ha mostrato un dietro le quinte di una riunione tra i vertici dei dipartimenti di design ed engineering, a cui ha partecipato anche il CEO del gruppo Mate Rimac. Se si osserva con attenzione, è possibile individuare alcuni progetti di design della Tourbillon, che non sono stati selezionati per la vettura definitiva.
Leggi anche: Nuova Bugatti Tourbillon 1.800 CV di emozioni allo stato puro
Il video completo è qui sotto, ma per evitare che vi venga la tentazione di premere il pulsante pausa, abbiamo messo nella galleria delle foto alcune clip catturare dal video. Una delle versioni della nuova Bugatti presenta fari estremamente sottili e una griglia anteriore a “ferro di cavallo” più piccola di quella della Tourbillon e differenti minigonne laterali. Un'altra versione che si vede di sfuggita utilizza gran parte del design definitivo della Tourbillon, ma con fari arretrati che assomigliano molto di più a quelli della Bugatti Divo. Inoltre, è da tenere d'occhio il ruolo di guest-star della McLaren F1. Appare in una sorta di schizzo del designer accanto a un disegno del suo motore. Lo splendido vano motore della F1 ha forse ispirato il design a vista del Cosworth V16 del Tourbillon?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.