La Cadillac Sollei concept è una cabrio elettrica tutta lusso ed eleganza
Grande attenzione alla sostenibilità, design pulito e lineare, verniciatura anni '50, tanta classe e comfort all'interno. È questa la Cadillac del futuro?
Quella che vedete è la nuova concept elettrica Sollei di Cadillac ed è una cabriolet 2+2 con soluzioni piuttosto originali, tra cui un materiale di origine biologica ricavato dal micelio (la struttura base dei funghi), utilizzato per le tasche delle portiere e per rivestire il pad della ricarica wireless. C'è anche una buona dose di legno, in cinque diverse essenze, impiegato per rivestire alcuni particolari degli interni, abbinato a pelle nappa trapuntata color crema che, grazie a un particolare pigmento, cambia tonalità a seconda della luce del giorno. L’effetto lusso è assicurato.
Altri dettagli chiave dell'abitacolo sono lo schermo curvo da 55 pollici che si estende da un montante all’altro: raggruppa la strumentazione e il sistema infotainment. A questo si aggiungono le console di comando “intuitive” anteriori e posteriori, oltre all’illuminazione ambientale con ben 126 opzioni di colore. A proposito di eleganza e lusso, i passeggeri posteriori hanno a portata di mano anche un frigorifero tra i sedili, con tanto di caraffa e bicchieri.
Cadillac Sollei, che classe!
La Sollei sfoggia un design basso e allungato, con carrozzeria in tinta Manila Cream, uno dei colori originariamente utilizzato sulle Caddy classiche della fine degli anni Cinquanta.
Le ampie portiere dovrebbero consentire un facile accesso anche ai sedili posteriori, l’apertura è affidata a bottoni al posto delle tradizionali maniglie. Inoltre, non c'è alcuna curvatura lungo la carrozzeria. Il frontale si rifà a quello della Celestiq ed è caratterizzato dall’ampia griglia a scudo in cristallo nero con fari verticali; al posteriore troviamo invece una barra luminosa che corre per tutta la lunghezza del baule.
Leggi anche: La Cadillac Escalade IQ è più grossa di una Hummer
Cadillac al momento non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico e non sappiamo se al concept seguirà l’auto di serie, per saperlo non resta che attendere. Nel frattempo, se le immagini non vi bastano, potete rifarvi gli occhi con il video promo.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.