"La Liebre" è l'auto vincitrice dell'Hot Wheels Legends Tour 2024
Realizzata da Cars and Coffee Chile, ora diventerà un vero modellino Hot Wheels in scala 1:64
Questa macchinetta compatta, che sembra un po' una macchina da corsa endurance rimpicciolita in realtà ha iniziato la sua vita come una Ford Falcon del 1968. Ora è pronta a diventare un modellino pressofuso Hot Wheels 1:64, perché ha appena vinto l'edizione 2024 dell'Hot Wheels Legends Tour.
And the winner is...
È soprannominata ‘La Liebre’ (La lepre) ed è frutto dell'ingegno di Giuseppe Casagrande e Maurizio Moschini che hanno co-fondato ‘Cars and Coffee Chile’ nel 2013 come organizzazione no-profit con l'obiettivo di far crescere la comunità automobilistica in Cile.
Per creare La Liebre, il telaio della Falcon è stato pesantemente modificato da Baufer Garage con l'aggiunta di un telaio tubolare e di una gabbia di sicurezza. Un motore V8 Chevrolet 350 small block personalizzato da oltre 600 CV è stato poi inserito e collegato a un cambio a cinque marce Saenz 910 con ingranaggi a denti dritti. La carrozzeria è in fibra di vetro e ci è stato detto che il tutto pesa solo 900 kg. Dovrebbe essere piuttosto vivace.
Una scelta difficile
"L'Hot Wheels Legends Tour di quest'anno ha portato alla luce tante incredibili creazioni, rendendo difficile sceglierne solo una, tuttavia, la missione dietro La Liebre costruita da Cars & Coffee Chile era emblematica di ciò che il tour rappresenta", ha affermato Ted Wu, vicepresidente senior e responsabile globale della progettazione di veicoli e set di costruzione presso Mattel. "Non solo è una creazione impressionante, ma è stata creata per aiutare a far crescere la comunità automobilistica in Cile e ispirare altri a partecipare. Ecco cosa rende questo veicolo e il team che lo sostiene meritevoli della vittoria e dell'ingresso nell'Hot Wheels Garage of Legends".
Il Legends Tour è stato creato nel 2018 e viene descritto come "il più grande show automobilistico itinerante del mondo". Ogni anno si tengono selezioni in tutto il mondo prima che una Grand Finale incoroni un vincitore mondiale. Il vincitore vede poi la sua auto trasformata in un modello Hot Wheels pressofuso in scala 1:64. Davvero una bella iniziativa.
Leggi anche: Una Mazda MX-5 Cyberpunk vince l'Hot Wheels Legends Tour 2023
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.