Una Mazda MX-5 Cyberpunk vince l'Hot Wheels Legends Tour 2023
È stata costruita in un capannone in Nuova Zelanda e ora sarà venduta in tutto il mondo come modellino in scala 1:64
Il vincitore dell'Hot Wheels Legends Tour 2023 è stato annunciato ed è... una Mazda MX-5 del 1990 soprannominata "Chimera". Neanche a dirlo, non assomiglia molto alle MX-5 che siamo abituati a vedere. La macchina è stata messa insieme in un capannone nel nord della Nuova Zelanda e il proprietario, Chris Watson, ha affermato che la sua ispirazione per lo stile dell'auto è venuta dal mixare il tema Cyberpunk con la cultura giapponese odierna del "Kaido racer". Il risultato è una MX-5 proveniente da un mondo distopico molto, molto lontano...
Cambia tutta, fuori e dentro
La Chimera è stata dotata di una nuova futuristica barra luminosa posteriore, uno spoiler a pinna di squalo ed enormi passaruota da 100 mm per consentire l'uso di ruote turbofan da 15 pollici. Una finitura aerografata completa il look rinnovato della MX-5. Resta molto poco dell'auto originale e questo diventa ancora più evidente all'interno, dove il restyling include un pannello interruttori in acrilico fumé, un nuovissimo "cyberdeck" al posto del sedile del passeggero e un'abbondante illuminazione a LED. L'interno in realtà sembra essere stato prelevato dal profondo di uno dei labirinti di server di Microsoft.
Ora diventerà un modellino Hot Wheels 1:64
Questi cambiamenti sono stati sufficienti a convincere una severa giuria, di cui faceva parte anche Jay Leno, a incoronarla vincitrice di quest'anno, battendo una concorrenza davvero forte. Di conseguenza la Chimera verrà consegnata alla storia come modello pressofuso di Hot Wheels in scala 1:64 e venduto in tutto il mondo, oltre ad essere inserito nell'Hot Wheels Garage of Legends. Il Legends Tour quest'anno ha toccato 16 paesi nei cinque continenti e ha ricevuto migliaia di iscrizioni. E a voi piace questa mazdina?
Ecco chi ha vinto l'edizione 2022: Questo pazzesco Autozam Scrum diventerà un modellino Hot Wheels.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.