BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Questo pazzesco Autozam Scrum diventerà un modellino Hot Wheels

Un monster truck tascabile da veri fuori di testa si è aggiudicato l'Hot Wheels Legend Tour 2022

Greg Potts
Pubblicato il: 20 nov 2022

Non molto tempo fa vi abbiamo presentato i finalisti della tappa britannica dell'Hot Wheels Legends Tour 2022. Il vincitore di quel particolare concorso fu "The Misfit", una spaventosa Ford Anglia del 1963. Quella hot rod a raggiunto il "Global Grand Finale" del Legends Tour, ma alla fine il titolo assoluto è andato a un kei-truck Autozam Scrum del 1992, il camioncino che potete vedere anche nella galleria qui sopra.

La metamorfosi

Beh, diciamo che ora come ora la definizione di kei-truck gli va strettina. Ora è più un monster truck, grazie al proprietario e costruttore Craig Meaux di Beaumont, Texas. Soprannominato "Texas Toot", lo Scrum era stato importato dal Giappone in configurazione completamente standard nel 2020. Ora è stato dotato di un sollevatore idraulico capace di sollevarlo di un metro e mezzo, di un motore Chevrolet V8 da 7,4 litri (sì, sul serio), di un kit di protossido d'azoto, di un cambio automatico GM a tre marce, di trombe da treno e di massicce ruote realizzate su misura. Tanto buffo quanto geniale.

Hot Wheels Legends Tour winners Autozam Scrum Texas Toot

"Non mi aspettavo di vincere, quindi questo è propio un sogno che si avvera", ha dichiarato Meaux. "Volevo creare qualcosa di davvero originale. Non avevo mai avuto esperienza con questo tipo di lavorazione, quindi è fantastico che sia venuto fuori così bene e che il truck sia piaciuto a tutti".

Fatevi avanti

Come prassi per l'Hot Wheels Legends Tour, la vittoria significa che Texas Toot sarà consegnato alla storia come giocattolo Hot Wheels in scala 1:64 e sarà venduto in tutto il mondo. Ne potrete insomma comprare uno anche voi. Per quanto riguarda l'auto vera e propria, pare che Meaux intenda utilizzarla nelle gare di burnout. Semplicemente fantastico.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.