Questo pazzesco Autozam Scrum diventerà un modellino Hot Wheels
Un monster truck tascabile da veri fuori di testa si è aggiudicato l'Hot Wheels Legend Tour 2022
Non molto tempo fa vi abbiamo presentato i finalisti della tappa britannica dell'Hot Wheels Legends Tour 2022. Il vincitore di quel particolare concorso fu "The Misfit", una spaventosa Ford Anglia del 1963. Quella hot rod a raggiunto il "Global Grand Finale" del Legends Tour, ma alla fine il titolo assoluto è andato a un kei-truck Autozam Scrum del 1992, il camioncino che potete vedere anche nella galleria qui sopra.
La metamorfosi
Beh, diciamo che ora come ora la definizione di kei-truck gli va strettina. Ora è più un monster truck, grazie al proprietario e costruttore Craig Meaux di Beaumont, Texas. Soprannominato "Texas Toot", lo Scrum era stato importato dal Giappone in configurazione completamente standard nel 2020. Ora è stato dotato di un sollevatore idraulico capace di sollevarlo di un metro e mezzo, di un motore Chevrolet V8 da 7,4 litri (sì, sul serio), di un kit di protossido d'azoto, di un cambio automatico GM a tre marce, di trombe da treno e di massicce ruote realizzate su misura. Tanto buffo quanto geniale.
"Non mi aspettavo di vincere, quindi questo è propio un sogno che si avvera", ha dichiarato Meaux. "Volevo creare qualcosa di davvero originale. Non avevo mai avuto esperienza con questo tipo di lavorazione, quindi è fantastico che sia venuto fuori così bene e che il truck sia piaciuto a tutti".
Fatevi avanti
Come prassi per l'Hot Wheels Legends Tour, la vittoria significa che Texas Toot sarà consegnato alla storia come giocattolo Hot Wheels in scala 1:64 e sarà venduto in tutto il mondo. Ne potrete insomma comprare uno anche voi. Per quanto riguarda l'auto vera e propria, pare che Meaux intenda utilizzarla nelle gare di burnout. Semplicemente fantastico.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.