BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Continental PremiumContact 7: più sicurezza, durata e comfort

Il nuovo pneumatico PremiumContact 7 mette tutti d'accordo: promette prestazioni migliori sul bagnato e sull'asciutto, indipendentemente dalla temperatura degli pneumatici

La Redazione
Pubblicato il: 15 nov 2022

Da Continental arrivano ottime notizie: il nuovo pneumatico PremiumContact 7 promette miglioramenti in tutte le direzioni. Più comfort, maggiore durata e una minore resistenza al rotolamento, per ridurre i consumi, un tema quanto mai d’attualità. Soprattutto più sicurezza alla guida, su bagnato e asciutto.

Continental PremiumContact7, nuovo pneumatico

Gli obiettivi che Continental si era posta con il nuovo PremiumContact 7 non erano facili da raggiungere, ma i tecnici tedeschi si sono dati da fare e assicurano di essere riusciti a centrarli tutti. Da un confronto con il suo predecessore, il PremiumContact 6, considerato tra i migliori della sua categoria, emerge che il nuovo PremiumContact 7 sul bagnato offre una maneggevolezza superiore, la frenata migliora del 7% e l'aquaplaning del 2%; mentre sull’asciutto la guidabilità e la frenata migliorano entrambe del 3%.

PremiumContact 7, fatto su misura 

PremiumContact 7 viene realizzato per un'ampia gamma di veicoli, in base al peso, alle dimensioni e al sistema di guida dell’auto. L'innovativa mescola RedChili ha permesso a di garantire prestazioni ottimali in una gamma di temperature molto ampia, anche a basse temperature nel traffico quotidiano, senza che sia necessaria una fase di riscaldamento. Inoltre,  il design adattivo del battistrada del PremiumContact 7 promette una maggiore stabilità e comfort di guida su strade asciutte e bagnate. Questo tipo di battistrada in rettilineo espelle in modo ottimale l'acqua dalle scanalature. In curva, invece, l’impronta a terra si sposta in modo che una parte del battistrada mantenga il contatto con la strada, garantendo una maggiore aderenza. 

Continental PremiumContact7, nuovo pneumatico

Il nuovo Continental PremiumContact 7 è disponibile con diametro da 16 a 21 pollici, in diverse misure. Nel corso dell'anno sarà disponibile in dimensioni adatte alla maggior parte della auto in commerci, compresi i nuovi modelli in arrivo.

Leggi anche: Gomme invernali, dal 15 ottobre scatta l'obbligo in alcune zone d'Italia

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.