Continental PremiumContact 7: più sicurezza, durata e comfort
Il nuovo pneumatico PremiumContact 7 mette tutti d'accordo: promette prestazioni migliori sul bagnato e sull'asciutto, indipendentemente dalla temperatura degli pneumatici
Da Continental arrivano ottime notizie: il nuovo pneumatico PremiumContact 7 promette miglioramenti in tutte le direzioni. Più comfort, maggiore durata e una minore resistenza al rotolamento, per ridurre i consumi, un tema quanto mai d’attualità. Soprattutto più sicurezza alla guida, su bagnato e asciutto.
Gli obiettivi che Continental si era posta con il nuovo PremiumContact 7 non erano facili da raggiungere, ma i tecnici tedeschi si sono dati da fare e assicurano di essere riusciti a centrarli tutti. Da un confronto con il suo predecessore, il PremiumContact 6, considerato tra i migliori della sua categoria, emerge che il nuovo PremiumContact 7 sul bagnato offre una maneggevolezza superiore, la frenata migliora del 7% e l'aquaplaning del 2%; mentre sull’asciutto la guidabilità e la frenata migliorano entrambe del 3%.
PremiumContact 7, fatto su misura
PremiumContact 7 viene realizzato per un'ampia gamma di veicoli, in base al peso, alle dimensioni e al sistema di guida dell’auto. L'innovativa mescola RedChili ha permesso a di garantire prestazioni ottimali in una gamma di temperature molto ampia, anche a basse temperature nel traffico quotidiano, senza che sia necessaria una fase di riscaldamento. Inoltre,
il design adattivo del battistrada del PremiumContact 7 promette una maggiore stabilità e comfort di guida su strade asciutte e bagnate. Questo tipo di battistrada in rettilineo espelle in modo ottimale l'acqua dalle scanalature. In curva, invece, l’impronta a terra si sposta in modo che una parte del battistrada mantenga il contatto con la strada, garantendo una maggiore aderenza.
Il nuovo Continental PremiumContact 7 è disponibile con diametro da 16 a 21 pollici, in diverse misure. Nel corso dell'anno sarà disponibile in dimensioni adatte alla maggior parte della auto in commerci, compresi i nuovi modelli in arrivo.
Leggi anche: Gomme invernali, dal 15 ottobre scatta l'obbligo in alcune zone d'Italia
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.