Cupra Ateca e Formentor Tribe Edition: sportività in abito scuro
La Casa spagnola presenta un nuovo allestimento in cui esprime tutta la sua personalità
Dopo essersi ritagliato in tempi soprendentemente brevi un suo spazio sul mercato, il marchio Cupra continua chiamare addosso a sé i riflettori. L'ultima occasione la dà il lancio della serie limitata Tribe Edition. Questo allestimento, disponibile su Formentor e Ateca, "è la personificazione del marchio" ha affermato Antonino Labate, l'italiano che è Direttore Strategy, Business Development & Operations di Cupra. Scopriamo allora come cambiano gli equipaggiamenti su un modello e sull'altro.
Cupra Formentor Tribe Edition
Precedenza doverosa alla Cupra Formetor, il primo modello sviluppato dal brand. Con colori e particolari dedicati, la Tribe Edition esalta il carattere della Formentor VZ, dandole un'aria aggressiva e raffinata al tempo stesso. Questa versione è proposta in Grigio Scogliera e Nero Midnight, con la griglia anteriore, i passaruota, le cover degli specchietti e le modanature in Black Matt. La ciliegina sulla torta sono i cerchi Exclusive 19” Sport Black Matt, mentre all'interno il piatto forte sono i sedili anteriori supersportivi Dinamica, con il contorno della pedaliera in dark Alluminium.
Facciamo i conti
La Cupra Formentor Tribe Edition è disponibile con tutti i motori della gamma Formentor VZ. Il listino va dai 49.850 euro dal 2.0 TSI 245 CV DSG ai 54.500 euro del 2.0 TSI 310 CV 4D DSG passando per i 53.100 euro dell’ibrido plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG. Più semplice è invece l'offerta Ateca. In questo caso l'allestimento è infatti proposto solo in Nero Midnight con la motorizzazione 2.0 TSI 300 CV 4Drive DSG a 58.800 euro. Vediamo come è stata personalizzata.
Cupra Ateca Tribe Edition
I sedili sportivi sono presenti anche qui, ma per il resto quest'Ateca si distingue dalle sorelle per le pinze freno Brembo, i cerchi Supreme Copper da 20” e lo stereo BeatsAudio. Completano il quadro la regolazione elettrica del sedile conducente con funzione memory e il doppio fondo nel vano bagagli.
Leggi anche: Con Cupra l'ibrido solca anche le onde
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.