Cupra Formentor VZ5 BAT - Perla nera
Con un look total black questa serie speciale a tiratura limitata si posiziona al vertice dalla gamma.
Un colpo al cerchio e uno alla botte. È così che si sta muovendo il marchio Cupra. A differenza di altri brand che ormai comunicano solo auto elettrificate, la Casa spagnola non si limita a parlare delle varie Tavascan e UrbanRebel. La Cupra delizia ancora i puristi dell'endotermico, regalando loro qualche chicca a pistoni. L'ultima in ordine di tempo è la Cupra Formentor VZ5 BAT, una serie limitata tirata in soli 500 esemplari che fa lustrare gli occhi e venire un certo prurito al piede destro grazie un motore 2.5 TSI a cinque cilindri eroga 390 CV e 480 Nm di coppia.
Pronta per Gotham City
La Cupra Formentor VZ5 BAT non sfigurerebbe nella Bat...caverna. Questa versione ha infatti una livrea total black con carrozzeria di colore metallizzato Nero Midnight e cerchi in lega neri da 20”. A completare il look sono poi i mancorrenti sul tetto e la calandra – cornice compresa - con finitura nera lucida, le coppe degli specchietti in fibra di carbonio di colore nero così come l’estrattore posteriore e i 4 terminali di scarico (Cerakote). I fari Matrix LED e i loghi Cupra di colore nero aggiungono un ulteriore tocco distintivo.
Tutto in tinta
L’interno della VZ5 BAT Limited Edition accentua la sportività che contraddistingue Formentor, integrando alcuni nuovi elementi che ne esaltano il temperamento. Aprono le danze i sedili avvolgenti CUP Bucket in pelle nera e il volante racing con il logo Cupra nero. Ci sono però anche le cornici cromate nere che orlano sia le bocchette dell'aria sia la console centrale, con display touch da 12”. La Formentor VZ5 BAT è la più esclusiva della gamma e costa 78.000 euro chiavi in mano.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.