Cupra Tarramar, il primo teaser in vista del lancio del 3 settembre
Mancano ormai pochi giorni alla presentazione del nuovo C-SUV che si terrà a margine della America's Cup di Barcellona
Il conto alla rovescia è partito. Il prossimo 3 settembre, alle ore 12.15, con la sfavillante cornice della America's Cup in pieno svolgimento a Barcellona, Cupra svelerà infatti il suo nuovo C-SUV. Si tratta della Terramar, auto che prende il nome dal suggestivo autodromo ormai in disuso che sorge a Sitges, con le sue brave curve sopraelevate di antica memoria.
Il triangolo
Se il nome della Cupra Tavascan è ispirato al passato, la macchina è invece super attuale, se non addirittura proiettata verso il futuro. Ok, per ora di lei la Casa mostra pochino, giusto un faro posteriore, con la firma luminosa composta da triangoli, secondo un tema tipico di Cupra. Tuttavia non è un mistero che la sua linea sia destinata a ricalcare quella della omonima concept del 2022. Non ve la ricordate? È quella che appare al centro di questa foto sotto, tra la Tavascan e la UrbanRebel. Aspettatevi dunque una grande mascherina, tanta grinta, colorazioni originali e materiali ricercati.
La Terramar sarà ibrida
Quanto ai dati tecnici, le indiscrezioni parlano di una lunghezza nell’ordine dei 4 metri e mezzo, quel che serve per offrire agli occupanti cinque comodi posti. La Terramar sfrutterà come base la piattaforma MQB Evo, mentre le motorizzazioni a listino saranno mild hybrid e plug-in e-Hybrid. Resta qualche dubbio circa l'eventuale presenza in gamma anche di unità non elettrificato ma il mistero durerà ancora poco.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.