Ecco la nuova DeLorean Model-JZD fatta da... una nuova DeLorean
La vera DeLorean saprà rimettersi in piedi?
Un'altra DeLorean è pronta ai blocchi di partenza. No, non un'altra auto marchiata DeLorean, ma una società automobilistica completamente nuova che si chiama anch'essa DeLorean. Quale sia la DeLorean - e quale sia il proprietario di un'azienda automobilistica chiamata DeLorean - ad avere maggiori diritti sul nome DeLorean è... beh, complicato, dato il modo in cui tutto è finito e dove sono finite le attività in seguito.
Di padre in figlia
Detto questo, il fatto di avere "DeLorean" come cognome è sicuramente un buon inizio - e questo prima di aggiungere che il suddetto cognome, e i nomi, sono stati conferiti da John Z. DeLorean stesso.Quello che vogliamo dire (con tutta la velocità di una DMC-12) è che questa nuova DeLorean - DeLorean Next Generation Motors, per essere precisi - ha alle spalle nientemeno che la figlia di John DeLorean, Kat DeLorean.
Ali per volare
Per quanto riguarda il prodotto in sé... beh, lo state guardando. Con un paio di porte ad ala di gabbiano - nel caso in cui qualcuno avesse dimenticato a cosa si rifà - la nuova DeLorean, della nuova DeLorean, riprende da dove la vecchia DeLorean (e la vecchia DeLorean) aveva lasciato. Sì, ora abbiamo scoperto tutte le carte tutto. Non c'è nulla di misterioso in questo.
Scherzi a parte...
Ovviamente stiamo un po' giocando con la cosa, in fondo non c'è niente di male. Per chiarire, la nuova azienda si chiama DNG Motors e il render che state guardando si chiama Model-JZD. JZD, tra l'altro, sta per John Zachary DeLorean... il collegamento non potrebbe essere più esplicito. E a proposito i cose messe in chiaro, sul sito web di DNG si legge un disclaimer dai toni perentori: "non collegata ad altre aziende di mobilità che utilizzano il nome di mio padre". Le quali, giusto per ribadire il concetto, "non sono in alcun modo collegate alla famiglia DeLorean o all'azienda originale".In effetti, Kat DeLorean ha reclutato i membri del team che aveva realizzato la DMC-12 e, a quanto pare, inizierà a costruire i prototipi della Model-JZD a Detroit già nel gennaio 2023, per consegnare i primi esemplari addirittura a fine anno. Al momento non si sa ancora cosa spingerà la vettura, mentre cosa possa spingere il proprietario è già più facile da intuire...
Leggi anche: M.A.T. Alfa Romeo 33 Stradale: il ritorno di un mito
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.