Ecco la nuova Ford Mustang GT4
La macchina inizierà a dar filo da torcere alle rivali nel 2024
Dopo aver presentato sua nuova e cattivissima Mustang GT3, Ford ha svelato la sua altrettanto nuova e cattivissima Mustang GT4. Così come la sorella, la GT4 è basata su quel mostro da track day che è il Mustang Dark Horse e monta un motore V8 della famiglia Coyote.
Salto di qualità
Gli upgrade pistaioli includono gli ammortizzatori DSSV Multimatic - che costruirà ogni Mustang GT4 - più un cambio Holinger dog-ring, comando del cambio pneumatico, pannelli della carrozzeria in fibra e quel pacchetto aerodinamico che dovreste notare in foto: è piuttosto vistoso. Nel frattempo, quella livrea colorata è opera di Troy Lee Designs, che si ispira alla verniciatura della vettura GT3 e al SuperVan 4.2 elettrico da 1.400 CV che l'azienda ha inviato a Pikes Peak. La Mustang GT4 farà il suo debutto pubblico alla 24 Ore di Spa questo fine settimana, ma inizierà la sua carriera sfidando le altre auto da corsa nel 2024.
Pronti alla sfida
"La Mustang GT4 è un elemento chiave della nostra gamma motorsport", ha affermato Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance Motorsports. “La sua collocazione tra la Mustang GT3 e la Mustang Dark Horse R di prossima presentazione mantiene il marchio competitivo a tutti i livelli di prestazioni in pista ed è una parte importante del nostro programma di corse per i clienti. Siamo pronti ad accettare qualsiasi sfida.".
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.