BBC TopGear Italia
News

Ecco le prime immagini della nuova Morgan sportiva a sei cilindri

Il prototipo britannico monta un sei cilindri in linea BMW e adotta una nuova piattaforma in alluminio

Top Gear Team
Pubblicato il: 02 feb 2025
1 / 2

Questa è la nuova punta di diamante della gamma Morgan. Non è, secondo l'azienda, un vero e proprio rimpiazzo per la Plus Six, la cui produzione è terminata lo scorso novembre, ma sarà comunque la nuova ammiraglia Morgan quando arriverà... più avanti. E diciamo così perché non sappiamo quanto più avanti. Quindi cerchiamo di mettere a fuoco ciò che sappiamo finora. Questa nuova Morgan, ancora senza nome, monterà una versione del sei cilindri in linea turbocompresso della BMW che attualmente sta facendo un ottimo servizio nella Z4 e nella Supra.

Sarà caratterizzata da tante nuove caratteristiche tecniche e sfoggerà miglioramenti ingegneristici a tutti i livelli, raggruppati nella nuova piattaforma CXV di Morgan. Si tratta di un'evoluzione della piattaforma in alluminio incollato che è sia più leggera che più rigida rispetto a quella che ha fatto da base alla citata Plus Six.

L'apparenza può ingannare

Morgan ritiene che la nuova auto offrirà "maggiori prestazioni dinamiche e piacere di guida". Considerando che la vecchia Six era già davvero soddisfacente, la ricetta sembra promettere grandi cose.

Non fatevi invece prendere troppo dall'entusiasmo per queste foto iniziali, però, perché Morgan afferma che non sono indicative del design finale dell'auto di serie. Ma probabilmente ci va molto vicino. E, beh, sì, sembra proprio come dovrebbe essere una Morgan, con una forma sinosa e "plasmata dall'aerodinamica.

Leggi anche: Lustratevi gli occhi, questa è la nuova Morgan Midsummer disegnata da Pininfarina

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy