BBC TopGear Italia
News

Elon Musk: "Il Tesla Cybertruck potrà fare da barca"

Il numero uno dell'azienda ha rivelato con un tweet che il pick-up elettrico sarà anfibio

Top Gear Team
Pubblicato il: 03 ott 2022
1 / 6

Secondo Elon Musk il Tesla Cybertruck sarà abbastanza impermeabile da poter essere utilizzato per brevi tratti anche come barca. Il boss della Tesla lo ha twittato qualche giorno fa, precisando poi che il tanto atteso Cybertruck deve viaggiare da "Starbase a South Padre Island, il che richiede l'attraversamento del canale". Starbase - lo ricordiamo - è la casa di SpaceX, in Texas. Musk ritiene che il nuovo veicolo commerciale sarà in grado di di attraversare fiumi, laghi e "anche mari che non sono troppo mossi". Non è la prima volta che Musk afferma che una delle sue auto è waterproof. Nel 2016, aveva twittato che "noi *def* non lo consigliamo [sic], ma la Model S galleggia abbastanza bene da trasformarla in una barca per brevi periodi di tempo. Spinta tramite la rotazione della ruota”.

"Cybertruck will be waterproof enough to serve briefly as a boat, so it can cross rivers, lakes & even seas that aren’t too choppy"— Elon Musk (@elonmusk) 29 settembre 2022

Il Cybertruck è stato rivelato per la prima volta nel 2019, facendo grande scalpore. Si tratta di un pick-up tanto grande da meritarsi l'appellativo di truck, un camion completamente elettrico che in configurazione trimotore dichiara un tempo da 0 a 60 mph (ovvero 96 km/h) inferiore a 2,9 secondi. All'epoca della presentazione l'avvio delle vendite era previsto per il 2021, ma all'inizio di quest'anno Musk ha detto che la produzione è stata posticipata al 2023. A questo punto ci dobbiamo aspettare anche un varo?

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy