La Ferrari Enzo di Fernando Alonso all'asta: vale più di 5 milioni di euro
L'hypercar del due volte campione del mondo di F1 è in vendita, ha pochi chilometri ed è un affarone …
Fernando Alonso ha annunciato che metterà all'asta la sua Ferrari Enzo. Che sia per fare spazio a una Aston Martin Valchiria? Vedremo.
Comunque sia, la casa d'aste Monaco Car Auctions metterà in vendita la Ferrari Enzo rossa di Alonso il prossimo mese e prevede che raggiungerà una cifra ben superiore a 5.000.000 di euro. Una buona mossa per il due volte campione del mondo, costantemente sotto i riflettori quest’anno.
Leggi anche: "Gioielli all'asta: l'unica Ferrari Enzo nera opaca, roba da veri re"
Non ci sono molte informazioni sulla vettura di Alonso, ma sappiamo che ha percorso in totale solo 4.800 km e che, ovviamente, è stata certificata dalla divisione Ferrari Classiche. Oltre a questo, è una Enzo, il che significa che è rarissima – ne sono stati prodotti solo 399 esemplari - e monta un V12 da 6,0 litri derivato dalla Formula 1 da ben 660 CV e 657 Nm.
In effetti, la Enzo ha molto in comune con una F1, dalla carrozzeria affinata in galleria del vento al cambio quick-shifting, fino al mostruoso impianto frenante. Inoltre, raggiunge una velocità massima superiore a 350 km/h.
"Spero che il nuovo proprietario se la potrà godere come merita", ha dichiarato Alonso. Chissà se per ingolosire l'acquirente ci sarà una consegna personale con tanto di lezione di guida.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.