Ferrari sulla Formula E: "L'appeal non è così forte"
La Casa del Cavallino Rampante rimane concentrata sulla F1, sul WEC e... la vela
Sorpresa! La Ferrari non è interessata a correre in Formula E. Anche se nel corso di quest'anno vedremo la prima auto completamente elettrica del Cavallino Rampante, in vista del lancio nel 2025 (nella nuova e-factory, nientemeno). L'amministratore delegato Benedetto Vigna non vede alcuna attrattiva nel Campionato Mondiale di Formula E. “La Formula E non ci interessa. Non ha molto appeal per noi. Continueremo a concentrarci sulla Formula 1. Abbiamo già fatto le nostre scelte nel motorsport: la F1, il WEC e le Ocean Races, come annunciato nei mesi scorsi” ha dichiarato Vigna di recente. "Abbiamo già molto da fare", ha aggiunto.
In effetti, la sola F1 richiede un notevole impegno, specie considerando il massiccio cambio di regolamento in arrivo, il sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton in procinto di prendere posto nell’abitacolo della monoposto e – stando alle le voci che circolano - il progettista di F1 di maggior successo di tutti i tempi, Adrian Newey, pronto ad approdare a Maranello. A questo si aggiunge la pressione dovuta al fatto essere la squadra di Formula 1 con la più antica tradizione, la più famosa e di maggior successo della storia: 16 titoli costruttori e 15 titoli piloti, per intenderci.
La Ferrari ha raccolto anche il testimone del WEC, tornando a Le Mans l'anno scorso per la prima volta dal 1965... vincendo subito. E si è ripetuta quest’anno. In totale sono 11 le vittorie assolute, per la cronaca.
Leggi anche: La Ferrari 499P Modificata è un gingillo da 5,1 milioni di euro e 870 CV
E la storia della barca? La Ferrari è pronta a prendere il largo con uno yacht ad alte prestazioni, i cui dettagli saranno rivelati a tempo debito.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.