BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Ford Bronco Heritage Edition: look old style in onore dell'antenata

L'intera gamma Bronco celebra la capostipite del 1966 con una serie di livree speciali dall'aspetto vintage

Top Gear Team
Pubblicato il: 12 ago 2022

All'ombra dell'Ovale Blu scatta l'"Operazione Nostalgia". L'intera gamma Ford Bronco - ovvero il Bronco full-size a due porte, quello a quattro e il fratellino Bronco Sport - è da oggi ordinabile negli Stati Uniti anche negli allestimenti Heritage Edition and Heritage Limited Edition. Dietro di loro c'è un'idea carina: celebrare la prima generazione del Bronco del 1966 rispolverandone alcune livree iconiche e con l'aggiunta di accessori dal sapore rétro.

Ford Bronco Heritage Edition

Come una volta

Entrando nello specifico dei Ford Bronco, con la versione Heritage Edition il tetto, la griglia frontale e le ruote da 17" sono in Oxford White, un colore ripreso anche dalla striscia che solca l'intera fiancata. Un'altra chicca è la scritta rossa in mezzo al muso. Le tinte abbinabili al bianco per dar vita livree bicolori sono cinque. La Bronco Heritage Edition sfoggia inoltre passaruota squadrati e lo Sasquatch Package di serie, un kit dal taglio fuoristradistico che rialza l'assetto e porta con sé gomme paffute. Manca qualcosa? Ah, sì: i sedili hanno un rivestimento a quadri e la plancia è bianca.

Ford Bronco Heritage Edition

Salto di qualità

Nel caso invece della Heritage Limited Edition i cerchi sono verniciati in nero lucido e sono bordati di bianco. Sui parafanghi spuntano poi i loghi ispirati a quelli di oltre mezzo secolo fa. Per quanto riguarda invece l'abitacolo, qui arrivano rivestimenti in pelle. Altre differenze importanti sono sotto il cofano, con la Limited che adotta un più potente EcoBoost V6 2.7 in luogo del 2.3 a quattro cilindri della Heritage.

Ford Bronco Sport Heritage Edition

Così, per sport

E il più economico e compatto Ford Bronco Sport? Anche lui partecipa alle celebrazioni dell'antenata riproponendo per sommi capi le personalizzazioni elencate sopra. In questo caso la Heritage Edition è spinta da un motore 1.5, mentre per la Limited è stato scelto un più performante 2.0.

Ora c'è una domanda che sorge spontanea. Poiché da noi il Ford Bronco è atteso per la fine del 2023, queste variopinte Heritage Edition vivranno abbastanza a lungo in listino da varcare l'Oceano e arrivare in Europa? Tenere le dita incrociate non costa nulla...

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.