Honda Civic Type R, il debutto è fissato per il 21 luglio
Honda con un breve teaser annuncia la data di lancio della Civic Type R: la nuova sportiva verrà presentata il 21 luglio
I giapponesi, si sa, amano i numeri e le ricorrenze. E così proprio oggi, a 50 anni esatti della messa in vendita della prima Civic, e a 25 dalla comparsa della versione Type R, Honda svela la dara di presentazione della nuova Civic Type R, la versione più sportiva della gamma. L’appuntamento è fissato per giovedì 21 luglio. Honda ha diffuso anche un’immagine del nuovo modello, da cui in realtà si intravvede ben poco.
Anche il video. non lascia vedere molto di più.
Type R: differente ma non troppo dalle altre Civic
Dalle immagini e dal video si notano l’assetto ribassato, la forma spigolosa dei fari LED e i particolari in rosso, a sottolineare il carattere sportivo dell’auto.
Lo stile della nuova Type R tuttavia non dovrebbe essere troppo estremo e non distanziarsi in modo eccessivo dagli altri allestimenti della Civic, il cui debutto a livello europeo è avvenuto alla Milano Design Week.
Più di 320 CV sotto il cofano
La nuova Type R avrà trazione anteriore e un motore con una potenza superiore ai 320 CV dell’ultima versione. Quanti? Le indiscrezioni in rete parlano anche di 400 CV, ma in realtà potrebbero essere poco di più di 320 CV. Quanto basta però a rendere più veloce la nuova Civic Type R, merito anche del nuovo assetto. Sul circuito di Suzuka l'auto è stata capace di abbassare di quasi 1 secondo il record per le auto a trazione anteriore, stabilito (guarda caso) dalla versione GT Limited Edition 2021 della Civic. Ora rimane da vedere come girerà al Nurburgring. Per saperne di più della nuova Civic Type R l’appuntamento è invece fissato per Giovedì 21 luglio.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.