BBC TopGear Italia
News

Hot Wheels svela otto nuove automobiline e piste di F1 con zone "DRS"

È il momento di rivivere le tue battaglie preferite in pista standotene comodo sul tuo divano

Top Gear Team
Pubblicato il: 26 gen 2025
1 / 13

Hai perso il tuo posto al volante per la stagione di Formula Uno del 2025? Non preoccuparti, perché presto potrai combattere contro i tuoi rivali e ricevere un avvertimento dalla FIA, pur restando sul divano del tuo soggiorno.

Qui il gioco si fa serio

Questo perché la collaborazione di Hot Wheels con la Formula Uno si è spinta a un nuovo livello più alto. Mattel ha presentato una serie di auto ufficiali in scala 1:64 e un paio di piste da corsa con zone DRS funzionanti. Sono in realtà solo scorciatoie sui circuiti, attivate tramite pedali manuali e non la fantasiosa magia dell'alettone posteriore che si ottiene nelle auto vere, ma è un espediente fantastico per insegnare ai più piccoli l'importanza del tempismo.

Parlando di auto, potrai scegliere tra modelli più economici o i modelli pressofusi Premium. Scegli la seconda opzione e avrai una carrozzeria e un telaio in metallo, pneumatici con marchio Pirelli e un piccolo pilota posizionato nell'abitacolo. Le livree sono anche molto più dettagliate rispetto alle vetture base, con fino a otto team attualmente confermati, tra cui McLaren e Red Bull. Aston e Ferrari invece non ci sono.

Per quanto riguarda le piste, saranno disponibili due opzioni: lo Sprint Race Circuit (un ovale) e il Grand Prix Race Circuit (un ovale... solo più lungo). Indipendentemente da quale vorrrai, avrai i propulsori nella sezione centrale della pista insieme alle zone DRS.

Quanto ai prezzi, al momento sul sito Mattel le macchinine risultano già tutte sold out...

Leggi anche: "La Liebre" è l'auto vincitrice dell'Hot Wheels Legends Tour 2024

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy