Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged - Arriva il sequel
Il gioco precedente era un piacere. Riuscirà questo a essere all'altezza?
È giusto dire che Hot Wheels Unleashed del 2021 è stata una piacevole sorpresa. Di solito i giochi di corse con licenza incentrati sui bambini sono attraenti quanto una visita dal tuo proctologo, ma la sua combinazione di giocattoli pressofusi fotorealistici, circuiti di montagne russe e perticollari logiche di gestione della collezione di auto ha fatto di lui un successone. Due anni dopo, il sequel Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged porta le corse in __cpLocations più varie, tra cui una sala giochi, un campo da minigolf e una stazione di servizio, e apporta una selezione di aggiornamenti e modifiche al formato, alcune delle quali più riuscite di altri.
Un salto... nel vuoto
Nel punto in cui le gomme toccano la strada, o più precisamente, dove le ruote di plastica toccano la pista di plastica, il cambiamento più grande è l'aggiunta di un pulsante di salto. In teoria, ciò dovrebbe aggiungere coinvolgimento all'esperienza di corsa. Tuttavia, dato che una delle nostre maggiori critiche al primo gioco era che era troppo facile volare fuori pista, aggiungendo spazi vuoti che ora vanno affrontati con la pressione tempestiva del pulsante si sono create ulteriori opportunità per frustranti cadute, che mettono fine alla gara.
Serve occhio
C'è un'opzione di assistenza per fare in modo che il gioco si occupi automaticamente dei salti. È una bella notizia per i bambini con le lacrime agli occhi che hanno appena visto la loro macchina preferita uscire dalla pista per l'ottava volta. In generale però questo è un gioco che richiede livelli di coordinazione rigorosi e che non va bene per quei piccoli che sono troppo giovani per allacciarsi le scarpe. Ovviamente questo non è un problema se sei un adulto che gioca senza vergogna, e probabilmente ce ne saranno molti.
Nuovi scenari
Una nuova modalità Waypoint a mappa aperta si adatta perfettamente agli ambienti di grandi dimensioni ed evoca pomeriggi trascorsi a correre con le macchinine pressofuse sul tappeto del soggiorno. Ora c'è anche la possibilità di mettere a punto le auto, anche se tutto è piuttosto semplicistico: non aspettarti di dover armeggiare con le impostazioni del camber piegando il piccolo asse di metallo come una graffetta.
Bambini veri... e non
In definitiva Hot Wheels Unleashed 2 è un sequel fedele al passato, con solo piccole modifiche e una manciata di nuovi ambienti da esplorare, anche se più fantasiosi rispetto alla prima release. Anche se il gioco è probabilmente troppo complicato per i bambini, se sei come noi e sei un adulto che mantiene una collezione imbarazzante di macchinine, c'è sicuramente da divertirsi qui...
Leggi anche: Gallery: le finaliste inglesi dell'Hot Wheels Legends Tour
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.