
Hyundai IONIQ 6: abitacolo high-tech e illuminazione sensoriale
Con IONIQ 6, Hyundai trasforma l’illuminazione in un’esperienza sensoriale capace di stimolare emozioni e benessere mentale.
Hyundai IONIQ 6 rappresenta una delle espressioni più avanzate dell’elettrificazione firmata Hyundai. Non solo per le prestazioni tecniche e l’aerodinamica d’eccellenza (Cx di 0,21), ma anche per l’innovativo approccio al design degli interni, sviluppati per diventare un’estensione del benessere personale.
Pensata per ridefinire il concetto stesso di mobilità, Hyundai IONIQ 6 utilizza tecnologie di illuminazione inedite per creare un ambiente coinvolgente e interattivo. Il cuore di questa filosofia è rappresentato dal sistema Dual Colour Ambient Lighting, che consente di impostare cromie diverse per la parte superiore e inferiore dell’abitacolo, offrendo ben 4.096 combinazioni. Ogni variazione è pensata per stimolare emozioni, sensazioni e reazioni biologiche.
Hyundai ha collaborato con esperti di cromoterapia per sviluppare sei scenari di luce emozionale, capaci di influenzare il tono emotivo del viaggio. Dalla combinazione rosso/oro che stimola vitalità e attenzione, fino ai toni turchese/verde che favoriscono la creatività, ogni tema è studiato per accompagnare guidatori e passeggeri in un’esperienza sensoriale personalizzata.

Hyundai IONIQ 6: illuminazione ambientale e benessere
Oltre alla personalizzazione cromatica, IONIQ 6 propone funzioni interattive come la Welcome Lighting sul volante, la console centrale con 32 LED intelligenti e la modalità Speed Sync Lighting, che varia l’intensità luminosa in funzione della velocità, rafforzando la percezione dinamica.
Queste soluzioni vanno oltre il semplice impatto visivo: contribuiscono a migliorare l’umore, la concentrazione, la consapevolezza, fino a offrire un concreto supporto al benessere mentale e fisico. L’abitacolo si trasforma così in un ambiente da vivere, lavorare e rilassarsi.

IONIQ 6 è la dimostrazione concreta della visione “Progress for Humanity” di Hyundai, in cui ogni tecnologia nasce per servire le persone. Non più un semplice mezzo di trasporto, ma uno spazio pensato per chi lo abita.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.