Ecco il video dell'ultima Electrikhana di Ken Block
Smettete di fare quello che state facendo e passate 10 minuti a guardare Ken Block nel suo ultimo video girato a Città del Messico, pubblicato ora dopo la sua morte
Ken Block e il team Hoonigan nel novembre del 2022 si sono recati a Città del Messico per girare una nuova puntata della serie Electrikhana con l'Audi S1 Hoonitron, appena poche settimane prima dell'incidente in motoslitta in cui Ken ha perso la vita all'età di 55 anni, la devastante perdita ha poi fatto sì che il progetto venisse accantonato fino ad oggi. La famiglia del pilota americano ora ha chiesto di completare e distribuire il video in memoria di Ken, possiamo così ammirare un'ultima volta drifting e acrobazie dell’indimenticato funambolo del volante.
Il secondo video della serie Electrikhana inizia con la S1 Hoonitron elettrica da 680 CV con avantreno e retrotreno che sviluppano la trazione in direzioni opposte, facendo sì che l'auto, praticamente ferma, scompaia in una nuvola bianca di fumo generata dal pattinamento degli pneumatici. Un espediente tecnico assolutamente unico che solo un veicolo elettrico può garantire, ideato da Ken Bloch in collaborazione con Audi.
Naturalmente il fumo degli pneumatici è all'ordine del giorno in Electrikhana Two, a partire dalle enormi derapate su quattro ruote nel cuore di Città del Messico fino a terminare all'aeroporto con alcune acrobazie ad altissima velocità.
Leggi anche: Sei tra le migliori auto costruite da Ken Block
Audi S1 Hoonitron, sviluppata in collaborazione con Ken Block
Il prototipo full electric, il cui sviluppo è stato gestito da Audi Sport, ha scocca in carbonio e trazione integrale quattro elettrica basata sull’azione di due propulsori, uno per asse, per una potenza complessiva di 680 CV e una coppia di 640 Nm. Valori che consentono all'Audi S1 Hoonitron di realizzare dei donut a 150 km/h partendo da fermo e raggiungere la velocità massima, autolimitata, di 200 km/h.
Dopo le riprese del primo episodio di Electrikhana, nell'agosto 2022, l'Audi S1 Hoonitron è stata ulteriormente sviluppata in stretta collaborazione con Ken Block, portando alla riduzione del peso e all’affinamento della ripartizione delle masse.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.