BBC TopGear Italia
News

Kia EV9: svelati i dati tecnici e il listino prezzi

Il SUV elettrico arriverà in autunno sulle strade. I prezzi partiranno da 76.450 euro.

Top Gear Team
Pubblicato il: 19 lug 2023
1 / 6

Dopo aver consegnato 1,58 milioni di auto su scala mondiale nel primi sei mesi dell'anno (+ 11% rispetto al 2022), di cui 25.294 in Italia (+ 16,4%), Kia non ha alcuna intenzione di dormire sugli allori. Entro il 2027 lancerà 14 nuovi modelli elettrici, mentre guardando al futuro prossimo la Casa coreana è pronta a inserire in catalogo un nuovo modello di grande importanza. È la EV9, un SUV elettrico che assumerà il ruolo di portabandiera del marchio, sfoggiando un'aria imponente e hi-tech. Dopo essersi mostrata e fatta toccare con mano a fine maggio, oggi la EV9 ha ancora meno segreti. In data odierna sono stati infatti comunicati anche nuovi dati e i prezzi ufficiali. Andiamo a dare uno sguardo al listino e ala scheda tecnica.

I dati tecnici delle Kia EV9

La Kia EV9 arriverà nelle concessionarie italiane a metà autunno in due versioni Launch Edition, accomunate dalla batteria da 99,8 kWh. La EV9 Earth avrà un singolo motore da 203 CV e una coppia di 350 Nm, oltre alla trazione posteriore. Quanto alle prestazioni, la scheda tecnica parla di un crono di 9 secondi per lo 0-100 e di una velocità massima di 180 km/h. In materia di efficienza vanno sottolineati un consumo di 21 kWh/100 km e 541 km di autonomia. La EV9 GT-Line avrà invece due motori, uno anteriore e uno posteriore, e la trazione integrale, utile a gestire meglio i 384 CV e i 700 Nm sviluppati dal powertrain. Lo 0-100 qui richiede 5,3 secondi e la velocità di punta tocca i 200 km/h. Consumo e autonomia sono infine rispettivamente 22,8 kWh/100 km e 497 km.

I prezzi e gli optional della Kia EV9

E ora passiamo sotto la lente il listino. La Kia EV9 Earth avrà un prezzo di 76.450 euro. mentre per la GT-Line l'esborso lieviterà fino a 81.650 euro. Gli optional a listino sono sostanzialmente due, costano entrambi 1.000 euro e permettono di passare dal classico abitacolo a sette posti a una configurazione più esclusiva con sei sedute individuali. Con il Relaxation Pack si ottengono per la fila centrale due chaise longue con tanto di appoggio per le gambe. Con il Lounge Pack le poltrone possono essere ruotate di 180 gradi per far salotto con chi occupa la terza fila, come si vede qui sopra.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy