La 911 off-road Marsien da oltre 750 CV di Marc Philipp Gemballa è sold out
Brutte notizie per chi voleva una 911 off-road molto più costosa (e più potente) di una Porsche Dakar...
Nel 2021, Marc Philipp Gemballa (figlio del defunto tuner tedesco Uwe Gemballa) presentò una supercar pronta per l'off-road chiamata Marsien. Doveva essere una Porsche 911 Turbo S di generazione 992 rielaborata con una carrozzeria in fibra di carbonio completamente nuova, un motore messo a punto da RUF, uno scarico sviluppato da Akrapovič e sospensioni a lunga escursione fornite da KW Automotive.
Ah, e doveva essere venduta con il marchio Marc Philipp Gemballa GmbH, perché Marc non possedeva i diritti di Gemballa GmbH. Tuttavia, quei problemi di denominazione non hanno frenato Marc, perché ora ci è stato detto che la Marsien è entrata in piena produzione. L'unico problema? Tutti i 40 esemplari sono già esauriti.
Lavoro certosino
Marc Philipp Gemballa GmbH (sì, un po' lunga la frase) pare abbia sviluppato 422 componenti su misura per la Marsien, e il motore flat-six da 3,7 litri ora eroga oltre 760 CV e 930 Nm di coppia. Santo cielo.
Tuttavia, se non bastasse, gli acquirenti hanno facoltà di richiedere un incremento di potenza. Ciò comporta nuovi turbo, una nuova mappa ECU e impostazioni di trasmissione riviste per una potenza totale di 840 CV. Non ci è stato detto quanti clienti MPG abbiano spuntato quella casella specifica. Ci è stato però detto che ogni Marsien sarà completamente unica e che i test sono stati effettuati nel deserto arabo, tra le nevi di Sölden e al Nürburgring. Presto seguiranno nuovi dettagli.
Leggi anche: Porsche 911 Dakar: arrivano le livree decorative in stile rally Anni 70
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.