Porsche 911 Dakar: arrivano le livree decorative in stile rally Anni 70
Ecco le pellicole adesive per dare un tocco racing rétro alla versione tuttotterreno. Ce n'è anche una con i leggendari colori Martini
Dopo aver lanciato la 911 Dakar con una brillante e vistosa livrea "Roughroads" in stile Rothmans, Porsche ha ora annunciato ulteriori pellicole adesive retrò per l'ultima arrivata in listino, che strizza l'occhio al fuoristrada. Vediamole una per una oppure, se volete, passate pure in rassegna le immagini qui sopra
Martini style
Cominciamo con il look più riconoscibile: il rivestimento con il numero 14 in stile Martini. Dando uno sguardo agli annali Porsche, questa livrea risale al 1978, quando la coppia sudafricana Vic Preston Jr e John Lyall conquistò il secondo posto all'East African Safari Rally con una 911 SC Gruppo 4. La volete sulla vostra nuova Dakar? Vi costerà 5.950 euro. Mica bruscilini.
Per emulare Waldegård
E ora riflettori puntati sulla personalizzazione numero 19 con la striscia blu. Ricorda l'auto di Björn Waldegård per l'East African Safari Rally del 1974. Si trattava di una Carrera 2.7 RS, per la precisione. Waldegård fu in testa per gran parte della gara, prima che un danno a una sospensione lo costringesse a perdere 72 minuti. Arrivò comunque secondo. Volete emulare lo svedese? Il prezzo è di 4.165 euro.
Un altro 19
Infine, c'è un secondo numero 19, che proviene dall'edizione del 1971 dello stesso rally africano, cui la Porsche prese parte in veste ufficiale per la prima volta. Conosciuto come set di decalcomanie Rallye 1971 (mi chiedo come abbiano fatto a trovare questo nome...), riporta alla 911 S meglio piazzata di quell'anno, quinta, guidata dai piloti polacchi Sobiesław Zasada e Marian Bie. Anche questo è un optional da 4.165 euro.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.