La Mercedes GLS si rinnova, comprese le versioni AMG e Maybach
È tempo di restyling per l'ammiraglia a ruote alte di Stoccarda, che ora propone una gamma ibrida a 48V
Negli ultimi due mesi, Mercedes ha presentato le versioni aggiornate della GLA, della GLB, della GLC e della GLE. Dev'essere stato un periodo impegnativo per i progettisti, ma d'altronde questo è quello che succede quando si sfornano così tanti SUV. In ogni caso, gli ultimi pezzi di questo grande puzzle sono andati al loro posto. A completare il tutto è la Mercedes GLS aggiornata, che arriva insieme alle sue appariscenti sorelle AMG e Maybach.
Interventi di dettaglio
Le modifiche sono piuttosto limitate: la Mercedes GLS standard riceve una griglia più prominente con prese d'aria aggiuntive e massicce barre orizzontali che la attraversano. Inoltre spuntano una nuova firma luminosa posteriore, cerchi inediti da 20 pollici e nuovi colori per la pelle all'interno. Il "marrone Bahia" in particolare sembra molto gradevole Naturalmente l'abitacolo resta a sette posti di serie e ci dicono che il sistema di infotainment MBUX aggiornato è dotato di display ridisegnati e di tre diversi "stili" tra cui scegliere: classico, sportivo o discreto.
Understatement? No, grazie
La Maybach GLS, però, non ha assolutamente nulla di discreto. La vettura offre nuove opzioni di verniciatura, nuove cuciture sui sedili e un nuovo cerchio forgiato da 23 pollici come optional. Perché le ruote leggere sono importanti su un'auto come questa... Anche la AMG GLS è dotata di cerchi forgiati e il suo V8 biturbo da 4,0 litri è ora dotato di un sistema mild hybrid a 48 volt che funge da motorino d'avviamento e fornisce una spinta di 22 CV, per una potenza di sistema di 612 CV.
Ulteriori aggiornamenti della AMG includono un'altra nuova firma luminosa posteriore a LED e due nuovi colori di vernice, mentre l'elenco delle dotazioni di serie cresce fino a includere un tetto apribile panoramico scorrevole elettrico, sedili anteriori climatizzati, un sistema di scarico sportivo AMG, un elegante impianto audio Burmester e il Parking Pilot a 360 gradi di Merc.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.