L'ultima novità Land Rover è una vecchia Defender da 190.000 sterline
La "Classic Defender V8 by Works Bespoke" ha un V8 aspirato da 5,0 litri e un prezzo esorbitante, pari a circa 225.000 euro.
Land Rover è tornata con una nuova, ehm... vecchia Defender. Sì, per darle il suo nome completo, questa è la Land Rover Classic Defender V8 by Works Bespoke. Mentre riprendete fiato ve lo diciamo subito: è davvero costosa.
Una seconda giovinezza
In sostanza funziona così: Land Rover Classic prende le auto costruite tra il 2012 e il 2016 e le "rimasterizza" con il V8 da 5,0 litri che invia 405 CV e 515 Nm di coppia attraverso un cambio automatico ZF a otto velocità su tutte e quattro le ruote. Ci sono freni Alcon e luci a LED, insieme a sospensioni migliorate. Infatti, le auto sono costruite secondo le stesse specifiche dell'Islay Edition presentata a maggio dell'anno scorso.
Possibilità di personalizzazione infinite
I clienti potranno commissionare praticamente qualsiasi specifica desiderino, con letteralmente qualsiasi colore esterno disponibile utilizzando il servizio "match to sample" di Land Rover. C'è l'opzione di cerchi Wolf da 16 pollici o cerchi in lega Sawtooth da 18 pollici, e puoi specificare faretti montati sul tetto o una barra luminosa a LED. Puoi avere griglie Heritage, Standard o Adventure, un Black Pack e sedili Recaro all'interno se lo desideri, inoltre c'è una scelta di cinque colori monocromatici o otto bicolore per gli interni in pelle. Troverai anche un piccolo touchscreen da 3,5 pollici con navigazione, radio DAB e Bluetooth, anche se quel moderno cambio JLR sembra un po' fuori posto.
Le parole del boss
"Con Works Bespoke, stiamo dando ai clienti l'opportunità di creare il loro perfetto Classic Defender V8, un veicolo che si adatterà esattamente al loro stile di vita", ha affermato Paul Barritt, direttore di Land Rover Classic. "Ogni veicolo è realizzato con amore, con la creatività come unico limite quando si tratta di personalizzare ogni veicolo in base alle specifiche desiderate dal proprietario. Dall'inizio alla fine, ai clienti di Works Bespoke verrà offerta un'esperienza senza eguali, creando la loro Defender V8 Classic definitiva".
Un conto un po' salato
Di conseguenza, i clienti saranno anche alleggeriti di un bel po' di soldi, perché la Defender V8 Classic di Works Bespoke partirà da 190.000 sterline ovvero circa 225.000 euro per la 90 Station Wagon a quattro posti. E questo prima delle tasse. La 110 a cinque posti costa 199.000 sterline (poco più di 236.000 euro) + IVA, mentre una 110 a sette posti può anche essere personalizzata... per 204.000 sterline (circa 242.000 euro) sempre più tasse.
Leggi anche: Il carro funebre più folle? È su base Land Rover Defender
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.