Lexus: è tempo di aggiornamenti per le LC e LC Convertible 2024
La Lexus più amata da TG riceve migliorie alla meccanica e agli interni.
Lexus ha annunciato il model year 2024 della LC e della LC Cabrio, ma siamo estremamente lieti di dire che non sta stravolgendo le macchine.
Lexus LC 2024: di bene in meglio
Fortunatamente ciò significa che il V8 da 5,0 litri da 477 CV rimarrà sia nella coupé che nella cabrio, anche se è ancora possibile avere una LC 500h in forma di coupé con un V6 da 3,5 litri e un motore elettrico supplementare. Ci dicono che con questo aggiornamento, tutte le LC riceveranno una nuova messa a punto alle sospensioni, allo sterzo, al sistema ruote ruote e ai supporti del motore. Il tutto per migliorare la reattività e dare al guidatore la sensazione che l'auto sia più piantata sulla strada. A noi sembra una buona idea.
Sempre più sportiva
Anche il sistema brake-by-wire è stato ricalibrato e il cambio automatico a 10 rapporti è stato aggiornato per migliorarne il funzionamento nelle modalità Sport S e Sport S+. Inoltre, nelle versioni V8 c'è una nuova modalità di guida "Expert" che disattiva il controllo di trazione e mette tutto nelle vostre mani. Meglio assicurarsi di saperci fare prima di provarci. L'ibrido riceve celle di maggiore capacità nella batteria agli ioni di litio che, a quanto pare, consentono un'erogazione più rapida della potenza.
Technicolor
Altri aggiornamenti includono sistemi di sicurezza attiva rivisti e interni ridisegnati, anche se fortunatamente il bizzarro look asimmetrico rimane. Il nuovo schermo touchscreen da 12,3 pollici sostituisce il sistema con trackpad di un tempo, oltre al controllo vocale "Hey Lexus" e all'Apple CarPlay wireless. L'assenza del trackpad significa anche che la console centrale è stata leggermente ridisegnata, mentre i nuovi colori degli interni includono un'opzione bicolore blu e bianca e uno schema "Dark Rose" che è essenzialmente nero e rosso. All'esterno sono disponibili anche due nuovi colori: Azure Blue e Sonic Copper.
Solo per pochi
Quella che vedete qui sopra è la nuova Ultimate Edition a tiratura super limitata, che presenta un paraurti anteriore leggermente più aggressivo, una vernice Hakugin White ispirata alla LFA, un V8 appositamente messo a punto (anche se non sappiamo se questo significhi maggiore potenza) e un interno blu con un sacco di bella Alcantara.
Leggi anche: Nuovo Lexus RX, l’ibrido mette il turbo
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.