BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Lynk & Co, le call di lavoro in auto

Sulla Lynk & Co. 01 arriva Microsoft Teams, per non rimanere tagliati fuori quando si è in viaggio

Adriano Tosi
Pubblicato il: 27 lug 2022

I clienti diventano community, l’azienda si occupa di mobilità e non di automobili, il veicolo si può condividere via app con il primo che passa per strada, letteralmente. In poche parole Lynk & Co. 01. Un incubo, per il lettore medio di Top Gear, che già deve gestire il “lutto” dell’elettrificazione (a proposito il SUV 01 è ibrido plug-in) e tendenzialmente fatica a sopportare certe fughe in avanti. Tra queste, l’ultima in ordine di tempo è l’arrivo di Teams, l’app per le video conferenze da due a più persone. Ma andiamo con ordine.

La competenza di Microsoft

“Siamo molto soddisfatti di poter offrire alla community questa soluzione. Lavorare con Microsoft è stata un’esperienza davvero gratificante. Un connubio che sottolinea ancora una volta come Lynk & Co sia un brand di mobilità - e non di automobili - all’avanguardia nella tecnologia” afferma Alain Visser, CEO Lynk & Co.. Analizzando i fatti senza pregiudizi e con distacco, la prima cosa da dire è che anche il più smanettone ha bisogno di un’auto per tutti i giorni. Perché dunque non valutare un marchio diverso dal solito che offre un pacchetto di soluzioni effettivamente diverse dal solito? In quest’ottica, la nuova applicazione pensata per i meeting – disponibile da oggi su tutte le nostre Lynk & Co 01 – è un passo avanti in questa direzione; di certo non l’ultimo.

Lynk & Co. 01 - call in auto con Microsoft Teams

Connessi in sicurezza

Nel dettaglio, la nuova app consente di partecipare alle riunioni organizzate su Microsoft Teams, comodamente seduti in auto. Ovviamente, non mentre si guida: Lynk & Co. (per chi non conoscesse l'azienda, qui qualche dettaglio in più) non lo specifica ma siamo praticamente sicuri che Teams non sia attivo quando l’auto è in movimento. Dal punto di vista tecnico, la nuova applicazione funziona grazie a Microsoft Azure Communication Services, un sistema che offre una perfetta interoperabilità con Microsoft Teams. Per Lynk & Co l’obiettivo di questa nuova funzione è quello di poter semplificare la vita dei propri soci; sì, Lynk & Co. ha usato proprio la parola soci. La nuova app per i meeting è la quattordicesima messa a disposizione della community sul modello Lynk & Co 01. Tra le app per auto troviamo: Spotify, Radioline, Audiobooks, Media Player, App Store, Car Sharing, Car Status, Car Guide, Journey Cam, Scoreyteller, Calendar, Inbox and Co:lab.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.