BBC TopGear Italia
News

Lynk & Co, le call di lavoro in auto

Sulla Lynk & Co. 01 arriva Microsoft Teams, per non rimanere tagliati fuori quando si è in viaggio

Adriano Tosi
Pubblicato il: 27 lug 2022

I clienti diventano community, l’azienda si occupa di mobilità e non di automobili, il veicolo si può condividere via app con il primo che passa per strada, letteralmente. In poche parole Lynk & Co. 01. Un incubo, per il lettore medio di Top Gear, che già deve gestire il “lutto” dell’elettrificazione (a proposito il SUV 01 è ibrido plug-in) e tendenzialmente fatica a sopportare certe fughe in avanti. Tra queste, l’ultima in ordine di tempo è l’arrivo di Teams, l’app per le video conferenze da due a più persone. Ma andiamo con ordine.

La competenza di Microsoft

“Siamo molto soddisfatti di poter offrire alla community questa soluzione. Lavorare con Microsoft è stata un’esperienza davvero gratificante. Un connubio che sottolinea ancora una volta come Lynk & Co sia un brand di mobilità - e non di automobili - all’avanguardia nella tecnologia” afferma Alain Visser, CEO Lynk & Co.. Analizzando i fatti senza pregiudizi e con distacco, la prima cosa da dire è che anche il più smanettone ha bisogno di un’auto per tutti i giorni. Perché dunque non valutare un marchio diverso dal solito che offre un pacchetto di soluzioni effettivamente diverse dal solito? In quest’ottica, la nuova applicazione pensata per i meeting – disponibile da oggi su tutte le nostre Lynk & Co 01 – è un passo avanti in questa direzione; di certo non l’ultimo.

Connessi in sicurezza

Nel dettaglio, la nuova app consente di partecipare alle riunioni organizzate su Microsoft Teams, comodamente seduti in auto. Ovviamente, non mentre si guida: Lynk & Co. (per chi non conoscesse l'azienda, qui qualche dettaglio in più) non lo specifica ma siamo praticamente sicuri che Teams non sia attivo quando l’auto è in movimento. Dal punto di vista tecnico, la nuova applicazione funziona grazie a Microsoft Azure Communication Services, un sistema che offre una perfetta interoperabilità con Microsoft Teams. Per Lynk & Co l’obiettivo di questa nuova funzione è quello di poter semplificare la vita dei propri soci; sì, Lynk & Co. ha usato proprio la parola soci. La nuova app per i meeting è la quattordicesima messa a disposizione della community sul modello Lynk & Co 01. Tra le app per auto troviamo: Spotify, Radioline, Audiobooks, Media Player, App Store, Car Sharing, Car Status, Car Guide, Journey Cam, Scoreyteller, Calendar, Inbox and Co:lab.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy