Manhart può rendere la BMW M240i più potente di una M2
Il pacchetto MH2 450 include sospensioni ribassate e più sportive e una serie di elementi carbonio
Lo scopo della BMW M240i è quello di essere l'alternativa meno potente e più sobria alla M2. Ma se volete regalare alla vostra M240i un aspetto, un suono e un comportamento più cattivo Manhart con il pacchetto MH2 450 può accontentarvi. Il fidato sei cilindri in linea da 3,0 litri biturbo riceve un sostanziale aumento di potenza da 374 a 452 CV, mentre la coppia passa da 500 a 600 Nm. L'elenco degli interventi per arrivare a questo risultato è lungo, tra di essi una centralina sviluppata appositamente, un nuovo silenziatore posteriore e un set di terminali di scarico da 100 millimetri.
Leggi anche: Manhart può dare alla BMW M2 G87 oltre 700 CV
Manhart vi fornirà anche cerchi in lega Concave One a sei razze, sospensioni ribassate o coilover, e vi offrirà potenziamenti di livello 2 e 3 per portare la M240i ben oltre la M2... anche se non siamo ancora sicuri di quanto esattamente.
Sobrietà? Ditegli addio. Il bodykit comprende splitter anteriore e diffusore posteriore alquanto aggressivi, minigonne laterali e l’ala posteriore a coda d'anatra, tutti realizzati (sorpresa, sorpresa) in carbonio. Infine, se volete, c'è la livrea sgargiante.
A proposito di costi, è possibile scegliere tra 39 articoli, per un totale di oltre 70.000 dollari (63.000 euro al cambio). Ma considerando che alcune sono opzioni diverse dello stesso tipo di modifica (ad esempio le sospensioni), immaginiamo che, una volta arrivati alla cassa, avrete speso meno della metà di questa cifra. Ne vale la pena o è meglio una M2? A voi la scelta.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.