BBC TopGear Italia
News

La Porsche 911 GT2 RS di Manhart ha quasi 1.000 cavalli

Il pacchetto TR 950 messo a punto dal tuner rende un'auto spaventosamente veloce... ancora più spaventosa

Top Gear Team
Pubblicato il: 24 feb 2025
1 / 9

Manhart ha sviluppato un kit dedicato alla Porsche 911 GT2 RS della generazione 991 che porta la potenza all’incredibile picco di 992 CV (peccato, bastava poco per fare cifra tonda). Si tratta di oltre 100 CV in più rispetto alla 918 Spyder a trazione integrale, la GT2 RS è invece a trazione posteriore. All’iniezione di potenza il pacchetto TR 950 di Manhart per la GT2 RS abbina una coppia pari a 1085 Nm, grazie a nuovi turbo, un nuovo intercooler e al collettore di aspirazione rivisto per il flat-six da 3,8 litri, il tutto ovviamente condito dalla rimappatura della centralina.

Anche la frizione e il software del cambio PDK a sette rapporti è stato adattato, il che dovrebbe rendere un'auto già molto, molto veloce... ancora più veloce. La GT2 RS “standard” può scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 340 km/h, non osiamo immaginare quello che può fare la nuova creatura di Manhart. Per gestire la cavalleria, il tuner ha previsto sospensioni coilover, gomme Continental SportContact 7 e freni carboceramici.

Sono inoltre disponibili alcune modifiche estetiche, come gli splitter anteriori in carbonio o le nuove prese d'aria per il diffusore posteriore. Volete ancora di più? Potreste prendere in considerazione di abbinare questo pacchetto meccanico al kit aerodinamico di Manthey Racing. Non si sa mai, potreste anche strappare il record alla Mercedes AMG-One...

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy