BBC TopGear Italia
News

Oh no, Mansory ha messo le mani sulla Ferrari Purosangue

Si chiama Pugnator e non è certo un esempio di sobrietà ed eleganza…

Top Gear Team
Pubblicato il: 01 ott 2024
1 / 10

Quella che vedete è la Pugnator ed è la versione personalizzata di Mansory della Ferrari Purosangue. L’estetica è un fatto soggettivo, ma non si può certo dire che il preparatore tedesco ci sia andato leggero con il SUV-non-SUV di Maranello, una delle vetture più ammirate e desiderate del momento. Pugnator in latino significa “il combattente”, e ci sembra un nome azzeccato.

La Pugnator fa largo impiego di fibra di carbonio. Per il cofano, ad esempio, ma anche per le prese d'aria, i passaruota, lo spoiler e l’esagerato diffusore posteriore. Il carbonio non manca mai. I cerchi forgiati FC.5 sono monoblocco e misurano 9,5x22 pollici all'anteriore e 11,5x23 pollici al posteriore. Le gomme Bridgestone ad alte prestazioni offrono maggiori, ehm, prestazioni e lo stesso livello di comfort, sostiene Mansory.

La potenza e la coppia passano da 719 CV e 716 Nm a 745 CV e 733 Nm. Un aumento modesto, tutto sommato... forse l'unica cosa modesta nella Pugnator. Questo grazie a una centralina modificata e al nuovo scarico sportivo a quattro elementi, completo di un sistema di controllo dei flap e di due convertitori catalitici sportivi.

All'interno troviamo rivestimenti color avorio con particolari in rosso, il volante sportivo (in carbonio) è foderato in pelle e nella corona ha l’indicatore di cambiata a LED. Cinture di sicurezza, pedali, tappetini e molti altri elementi sono personalizzati con il logo Mansory. Ovviamente è possibile modificare ciò che si desidera e scegliere i materiali come meglio si crede.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy