
Maserati ha infilato il V6 "Nettuno" da 490 CV nel cofano della GranCabrio
Nonostante sia la più economica della gamma, passerà comunque da 0 a 100 in quattro secondi e raggiungerà i 300 km/h
Cerchi una bella decappottabile a due porte e quattro posti per scorrazzare per il Principato di Monaco e dintorni? Ecco l'ultima Maserati GranCabrio da 490 CV, che funge da nuova versione d'accesso alla gamma. Eh già, perché tutto è relativo, si sa...
Trapianto di cuore
La nuova arrivata ha lo stesso V6 biturbo da 3,0 litri della "Trofeo" da 550 CV, anche se la diversa messa a punto la rende più lenta di quattro decimi nello 0-100 (siamo a quattro secondi netti) e pure la velocità massima scende a "soli" 300 km/h. È comunque abbastanza veloce da spettinarvi, intendiamoci.

Come nel caso della Trofeo, la trasmissione prevede un cambio automatico a otto velocità e la trazione integrale, con ammortizzatori adattivi e un differenziale elettronico. Anche le sospensioni pneumatiche rimarranno di serie; un'ottima notizia per il fondoschiena.

All'interno, troverai un terzetto di schermi capitanato da un display per l'infotainment da 12,3 pollici, più un volante costellato di tastini fisici. Con tutto quel carbonio e quella pelle traforata, sembra sicuramente abbastanza glamour per girare tra Riviera e Costa Azzurra.
Il prezzo deve ancora essere rivelato.
Leggi anche: Maserati GT2 Stradale, la MC20 indossa il vestito da pista
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.