Maserati: è in arrivo una Tempesta di Grecale
Solo 100 esemplari, tutti riservati all’Italia. 50 dei quali minacciosamente neri. Ecco la Maserati Grecale Tempesta, una special per chi ama la bella guida.
Tempesta di Grecale in arrivo per dicembre nelle concessionarie Maserati. Non allarmatevi, il meteo non c’entra. “Tempesta”, infatti, è la denominazione di un nuovo allestimento del SUV Maserati Grecale. La base di partenza è la versione GT, vale a dire quella con il quattro cilindri turbobenzina mild-hybrid declinato nelle varianti da 250 CV (al riparo dal superbollo) e full power da 300 CV.
Solo per l'Italia
Vi diciamo subito che la Tempesta si abbatterà soltanto sull’Italia: la tiratura è limitata a 100 esemplari, tutti destinati al nostro mercato. Di questi, 50 sono di colore nero metallizzato, quello che vedete nelle foto (che si chiama Nero Tempesta, l’avreste mai immaginato?), e i restanti sono assortiti fra Bianco, Blu Intenso e Grigio Lava. Al di là delle colorazioni, ciò che rende speciale quest’edizione dello sportiveggiante SUV made in Modena sono gli accessori che compongono un pacchetto dinamico niente male, a cominciare dagli specifici cerchi Crio da 21”, che prendono il posto di quelli da 19”; guardando fra le loro sottili razze si scorge anche un’altra chicca esclusiva della Maserati Grecale Tempesta, ossia le pinze freno con verniciatura rosso/nero.
Racing style
Il nero è ripreso anche nei fari, nei vetri posteriori oscurati e (stavolta anodizzato) nei terminali di scarico. Ma a chi ama guidare interesserà di più sapere che la Tempesta ha le sospensioni adattive Skyhook e il differenziale autobloccante. Di sapore racing anche la pedaliera in acciaio spazzolato, di serie per questo allestimento assieme all’allarme volumetrico e alla telecamera a 360° che, quando si fa manovra con un SUV lungo 485 cm e largo 197, ha il suo perché.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.