BBC TopGear Italia
News

Maserati Kode61 Birdcage: lo direste mai che è sorellastra della Enzo?

Calma, tre le due auto non c'è nessuna parte in comune. Hanno però lo stesso padre, Ken Okuyama

Top Gear Team
Pubblicato il: 23 mag 2023
1 / 11

Ecco qualcosa che non ci aspettavamo di vedere nello scorso fine settimana, ma che lo ha reso senza dubbio migliore. Ken Okuyama - il designer giapponese che ha disegnato la Ferrari Enzo mentre lavorava alla Pininfarina - ha presentato al Concorso d'Eleganza di  Villa d'Este la Kode61 Birdcage, un nuovo tributo alla Maserati Tipo 60/61, nota appunto come Birdcage. Mozzafiato, vero?

Le faranno a mano

La Maserati Kode61 Birdcage è una speedster a due posti con fari affilati, parafanghi rialzati e due piccole bolle per proteggere il viso dal vento. Anche la vista di tre quarti posteriore mostra un lato B niente male...  Non disponiamo di dettagli tecnici, ma Okuyama ha dichiarato che la sua omonima carrozzeria giapponese prevede di produrne a mano un "numero limitato" di esemplari nel suo stabilimento di Yamagata. Tuttavia, quei cerchi sembrano sospettosamente provenire da una supercar Maserati MC20, non è vero? Forse sotto la pelle c'è anche un V6 Nettuno. E quello che vediamo è un cambio manuale aperto, non c'è dubbio. Bisognerà vederci chiaro...

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy