Maserati presenta le MC20 Icona e Leggenda, ispirate alla MC12
Il Tridente si trova un ottimo pretesto per sfornare due serie speciali dal fascino enorme
2004: l'anno in cui Facebook è andato online, Toho Studios ha pubblicato Godzilla: Final Wars e GTA: San Andreas su console. Fu anche l'anno in cui Maserati tornò alle corse per stabilire una memorabile serie di sei vittorie consecutive con la MC12 dopo una pausa durata 37 anni. E con in bocca il dolce sapore di questo ricordo, la casa automobilistica ha creato la MC20 Leggenda e la MC20 Icona per celebrare l'anniversario. Sembrano davvero adorabili.
Tali e quali
La MC20 Icona ha la livrea bianca e blu della MC12 Stradale, in omaggio alla sua apparizione alla 24 Ore di Daytona. I cerchi presentano un tridente Maserati blu a contrasto, mentre nell'abitacolo, i rivestimenti interni sono neri e blu royal con accenti bianchi e il Tridente ricamato in blu sul poggiatesta.
In modo simile, la MC20 Leggenda prende spunto dalla livrea della MC12 GT1, portata in gara dal team Vitaphone Racing. Ciò significa una combinazione di colori nero e menta con accenti gialli sulla griglia e sulle porte e pinze nere. L'interno è più sobrio in nero con cuciture bianche.
Non esiste un mostruoso motore ispirato all'MC da 12 cilindri (non sorprende), quindi i clienti dovranno accontentarsi del normale V6 biturbo da 3,0 litri dell'MC20. 620 CV? Che cosa terribile. In compenso, Maserati produrrà solo 20 esemplari di ogni variante. Meglio muoversi velocemente...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.