BBC TopGear Italia
News

McLaren 750S Spectrum Theme by MSO: ne vedremo di tutti i colori!

Maggiori possibilità di personalizzazione grazie a tecniche di verniciatura innovative.

Top Gear Team
Pubblicato il: 03 ago 2023
1 / 7

Sono sempre più numerosi nel mondo gli acquirenti di supercar che vogliono in qualche modo personalizzare la loro vettura. Lo sa bene McLaren che, per soddisfare le richieste talvolta anche bizzarre della sua clientela ha da tempo messo in piedi l'MSO. Le tre lettere sono la sintesi di McLaren Special Operations, il servizio di customizzazione interno all'azienda che soddisfa ogni desiderio in materia di allestimenti. Gli specialisti della Casa di Woking non si limitano però a evadere gli ordini e ogni tanto tirano fuori dal cilindro soluzioni che mostrano la loro creatività e la loro maestria. Volete un esempio? Date un'occhiata a questa verniciatura chiamata Spectrum Theme e dedicata alla sola 750S.

Giochi di colore per la McLaren 750S

Lo Spectrum Theme è qualcosa di totalmente nuovo per MSO e consiste in una verniciatura in sette tonalità. La separazione delle sfumature richiede grande abilità, che trasforma la realizzazione artigianale in qualcosa dal sapore artistico. Stando a quel che dice la Casa, dal vivo la variazione in sequenza dei colori crea un'illusione di chiaroscuro dentro ogni banda, dando nello stesso tempo un'impressione di movimento. Questa sensazione è esaltata dal fatto che la sezione posteriore, ricoperta con la settima tonalità di vernice, quella più scura, non è in effetti uniforme. Mostra infatti un effetto a dissolvenza battezzato Velocity che dà ulteriore dinamismo all'insieme.

Come un abito su misura

McLaren Special Operations propone a oggi lo Spectrum Theme in tre varianti. Accanto allo Spectrum Blue di queste foto ci sono infatti lo Spectrum Grey e lo Spectrum Orange. La cosa non finisce però qui: a richiesta, lo Spectrum può essere creato anche in colorazioni unicheI vari colori possono peraltro essere associati ad altre personalizzazioni, tra cui rivestimenti in pelle, listelli con finiture a scelta e i battitacco in fibra di carbonio dipinti a mano. Infine, come tocco finale, la parte inferiore dell'ala posteriore attiva della 750S può essere di colore contrastante.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy