Mercedes-AMG G63 4x4² Hoch D, quando il massimo non basta
Forma e funzione vanno a braccetto nell’ultimo progetto di delta4x4, che comporta una spesa extra di 34.600 euro.
Lo specialista tedesco di fuoristrada delta4x4 ha presentato il suo ultimo progetto skunk works, basato sulla già spettacolare Mercedes-AMG G 63 4x4² e soprannominato "Hoch D". Delta ha iniziato rialzando l'assetto standard di 50 mm prima di dotarla di un kit di sollevamento appositamente progettato che consente al pilota di sollevare l'auto di ulteriori 100 mm, se e quando necessario. Tutto questo è accompagnato dalla possibilità di montare grossi pneumatici da 37 pollici, il che rende questo mezzo unico nel suo genere. Questo ora significa che l'Hoch D ha un'altezza da terra di circa 300 mm, che è un bel valore per i drogati dell'avventura e per coloro che preferiscono l'approccio nomade alla vita. O per chi semplicemente è di fronte a un marciapiede molto alto.
E luce fu
Delta ha inoltre dotato il fuoristrada di un nuovissimo portapacchi al cui interno sono incorporate luci supplementari. Tuttavia, non possiamo fare a meno di pensare che questo sarà un gadget da ostentare al bar e nulla più, dato che la maggior parte dei clienti sarà il tipo di persone che preferisce lo struscio notturno attraverso le città illuminate dai neon piuttosto che il giro sulle dune.
Facciamo i conti
In termini di prezzo, il kit di sollevamento stesso costa 17.500 euro, mentre i passaruota estesi arrivano a 5.500 euro. Occorre spendere altri 1.300 euro per la sospensione dell'Eibach. Infine - ecco la parte più dolorosa - c'è il costo dei pneumatici fuoristrada, che può variare da 4.800 euro per la gomma entry-level a 10.300 euro per l'elegante kit da 20 pollici. Le ruote sono le "Force" Beadlock. Con loro.si può forse andare da quel ristorante stellato Michelin alla spa più vicina impiegando qualche secondo in meno? Questo ci porta a un totale complessivo di 34.600 per una conversione Hoch D. In altre parole, la differenza di prezzo è sufficiente per comprare una delle ex vincitrici dell’auto dell’anno di Top Gear: la Hyundai i20N. Sono scelte difficili…
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.