Questa Mercedes Classe G d'epoca celebra la moda e... i boom box
Ne saranno prodotte solo 20 e il look rétro sarà abbinato a moderni motori a sei cilindri
È sempre interessante quando i marchi di moda collaborano con le Case automobilistiche. Prendi ad esempio il "Project G-Class Past II Future", che è un lavoro basato su una Classe G degli Anni 90 e fatto a quattro mani da Mercedes e dal produttore di stilosi piumini Moncler. Il progetto ha coinvolto anche il musicista e designer giapponese NIGO. L'artista nipponico ha dato una mano a rielaborare vari elementi di stile, per dare all'insieme un look più attuale. Sfortunatamente, quella vettura cabriolet che si vede nella galleria immagini è un pezzo unico. Quindi ti dovrai accontentare di uno esemplare con tetto rigido. Sempre a patto che tu riesca ad assicurarti uno dei 20 esemplari previsti in questa fase, ovviamente.
Tocchi di classe
La carrozzeria ha una livrea bicolore che abbina verde oliva e grigio, con dettagli neri e dorati come i telai dei finestrini, i cerchi in lega leggera e i paraurti. NIGO ha lasciato al loro posto la ruota di scorta posteriore e il parabrezza ripiegabile, dimostrando di essere davvero un uomo di cultura automobilistica.
Il buon lavoro continua all'interno, dove una scritta con il numero progressivo dell'esemplare occupa la console centrale. I sedili hanno rivestimenti a scacchi e accenti arancioni/oro sono stati introdotti ovunque. Il pavimento posteriore in legno restaurato ha anche un boom box. I clienti potranno scegliere tra due motori a sei cilindri della Classe G di ultima generazione: il mild-hybrid da 390 CV della G450 o quello più ringhioso da 450 CV della G500.
Le parole di NIGO
Parlando della collaborazione, NIGO ha detto: "Per me, gli Anni 90 sono stati tra i decenni più influenti dal punto di vista culturale e creativo. La musica elettronica e la scena hip-hop sono emerse come una nuova espressione di cultura urbana. Volevo integrare quell'atmosfera e quella energia nel design del Project G-Class Past II Future, interpretando quell'eredità per una nuova era contemporanea".
Nessuna informazione è stata data sul prezzo, ma sappiamo che le consegne inizieranno ad aprile 2025. Probabilmente dovrebbe risultare comunque più economico acquistare una vecchia G350 e un guardaroba pieno di piumini...
Leggi anche: È nata la prima community per i possessori Mercedes-Benz Classe G
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.