BBC TopGear Italia
News

MG Cyberster: un video teaser svela nuovi dettagli

La versione definitiva della spider elettrica avrà la capote in tela e arriverà nel 2023

Top Gear Team
Pubblicato il: 03 ago 2022
1 / 14

No, non vi si è rotto il modem, non avete problemi allo schermo e non accusate nemmeno un improvviso calo della vista. Le immagini che vedete fanno schifo semplicemente perché si tratta di screenshot fatto da un video in pessima risoluzione. Va bene che i teaser devono lasciare un po' di mistero, ma stavolta quelli della MG hanno davvero esagerato, diffondendo un filmato al limite del pubblicabile.

Vedo-non vedo

Peccato, però, perché quella che si intravede nelle immagini dovrebbe essere la versione ormai di produzione della MG Cyberster, una concept svelata a Shanghai nel 2021 e le cui foto sono in fondo alla galleria. Questa spider segnerà una svolta per il marchio, dandogli un fascino ben diverso da quello garantitogli dai modelli come la MG5. A suo tempo, d'altro canto, la Casa parlava di un tempo inferiore ai tre secondi per lo 0-100 e di un'autonomia nell'ordine degli 800 km. Ci sono insomma buoni motivi per tenere le antenne drizzate e seguire la questione Cyberster. Speriamo casomai che sia economica come le sorelle.

Effetti speciali

Rispetto alla show car, il video mostra una MG Cyberster ora dotata di una nuova capote in tela, mentre l'apertura delle porte è ancora verticale. Altra soluzione ad affetto che ritorna è quella del volante multifunzione futuristico, di stampo aeronautico. Immancabili, poi, i tanti dettagli che strizzano l'occhio alla Union Jack, per creare un legame con il glorioso passato del brand, che nel 2024 soffierà su 100 candeline e che oggi è nell'orbita del gruppo cinese SAIC. Non resta che attendere sviluppi, che potrebbero però arrivare già verso la fine dell'anno.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy