Mitsuoka trasforma la Honda Civic in una replica della Dodge Challenger
Dopo averla presentata l'anno scorso come "M55 Concept", il tuner si è convinto a mettere in produzione la sua finta muscle car
Ultimamente c'è un grande fermento dalle parti di Mitsuoka Motors. Dopo aver proposto in passato mezzi un po' sopra le righe, come ai tempi della "supercar" Orochi, ora Mitsuoka sta facendo buoni lavori per permettere alle persone di distinguersi al volante. Come tradizione, la sua attività consiste nel rimodellare le auto tradizionali per creare cose come la Rock Star, basata sulla Mazda MX-5, e la Buddy, basata invece sulla Toyota RAV4. E se ti piace l'idea di guidare qualcosa che assomiglia a un'icona americana ma con basi molto giapponesi, allora ti aspetta una sorpresa...
Mitsuoka ha infatti annunciato che la M55 Concept verrà messa in produzione. Questa è un'ottima notizia! Cavolo, guardate le foto presenti nella galleria immagini. È come una piccola Dodge Challenger ma con quattro porte. E si basa su una normalissima Honda Civic, nel caso che non l'avessi già indovinato.
A furor di popolo
Mitsuoka in realtà aveva svelato questo concept di nicchia alla fine dell'anno scorso per celebrare il suo 55° anniversario ma, visto l'entusiasmo generale che ha scatenato, l'azienda si è convinta a mettere l'auto in vendita.
"La concept car è stata svelata con lo scopo principale di dare una scossa e ricreare l'atmosfera degli eventi che abbiamo vissuto, dando forma alle varie aspirazioni che avevamo e alle grandi aspettative che abbiamo per il futuro", dice Mitsuoka. "Al momento della presentazione, non c'erano piani per la vendita e l'auto doveva restare in teoria una show car."
A quanto pare, è stata la sezione commenti sul sito web di Mitsuoka a fare cambiare idea ai vertici aziendali, con oltre 1.300 messaggi positivi lasciati in quella che è diventata una specie di lettera d'amore collettiva.
Fatta a mano per pochi
Mitsuoka costruirà a mano ogni M55, quindi ha lanciato un avvertimento. affrermando che "potrebbe non essere in grado di consegnare l'auto a tutti coloro che desiderano acquistarla". In ogni caso si sono rimboccati le maniche per dare il via alle consegne nel 2025 e non potremmo essere più felici. Ora la domanda sorge spontanea: saranno in grado di fare la stessa cosa con la Type R?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.