Nissan ha costruito una Safari Rally Z Tribute da oltre 400 CV per il SEMA
Inoltre ha incaricato Tommy Pike Customs di costruire fantastica replica della Datsun 240Z Safari da rally
L'anno scorso Nissan ha costruito l'esclusivo Juke Hybrid Rally Tribute per rendere omaggio alla 240Z di Edgar Herrmann e Hans Schüller vincitrice dell'East African Safari Rally del 1971. In tutta onestà, non è stato un grande tributo. Questo invece lo è, eccome! Nissan ha ora collaborato con Tommy Pike Customs per costruire questo Safari Rally Z Tribute per il SEMA di quest'anno.
Un'elaborazione con i fiocchi
Ovviamente il concept si basa sull’attuale Nissan Z di settima generazione, ma ora è stata rialzata di due pollici e dotata di sospensioni KW Safari personalizzate. Ci sono anche nuovi cerchi Nismo da 17 pollici e grossi pneumatici fuoristrada, oltre a una protezione extra sottoscocca e faretti Nismo. Brillano come gioielli.
Ci sono stati anche dei lavori sul motore. Il V6 biturbo da 3,0 litri ora eroga più dei 400 CV grazie a un sistema di scarico da pista Nismo e a una diversa messa a punto dell'alimentazione. C'è anche una copertura del motore in fibra di carbonio e non mancano una frizione e un volano nuovi di zecca. Ah, ed è anche a cambio manuale. Questa cosa dovrebbe essere molto divertente. Forza allora Nissan, è ora di metterlo in produzione per dare alla Porsche 911 Dakar qualcosa di cui preoccuparsi.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.