La Nissan Pathfinder Concept è un affascinante SUV a sette posti
... peccato che per il momento pare essere destinato solo alla Cina
Nissan ha presentato un nuovo concept al Salone di Shanghai all'inizio di questa settimana. Rispolvera un nome ben noto, perché si chiama Pathfinder, e sorprendentemente ci ha ricordato che i grandi SUV possono anche essere davvero belli. Alcuni team di designer tedeschi potrebbero iniziare a prendere appunti.
Pathfinder: in comune c'è solo il nome
La Pathfinder Concept presenta in anteprima un nuovo SUV a sette posti, ma non è collegato alla Pathfinder americana, arrivata in quinta generazione nel 2021. La vettura che vedete qui (o una sua versione di serie) sarà invece destinata esclusivamente al mercato cinese. Peccato: preferiamo l'aspetto di questa vettura a quello di altri modelli a listino.
Un alone di mistero
Ora, non abbiamo alcun dettaglio reale sul Pathfinder Concept, ma ci aspettiamo che l'auto di produzione sia una qualche forma di ibrido con trazione integrale. Nissan dice che "fonde l'estetica moderna cinese con la quintessenza di Nissan", qualunque cosa significhi. Tuttavia, le ruote in stile Leaf sembrano eccellenti su un SUV robusto, e il volto del Pathfinder è forte ma non esagerato. Qualcuno ha detto BMW XM? All'interno, la disposizione dei sedili è 2-2-3, con tutti gli schermi che ci si aspetterebbe davanti e alcuni tocchi dorati per ravvivare un po' le cose. Non trovate che Nissan dovrebbe prendere in considerazione l'idea di portare questo Pathfinder anche in Europa?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.