La Ferrari Roma Spider by Novitec è ... più veloce: sorpassa i 320 km/h
Il tuner bavarese aggiunge qualche ritocco estetico e si concentra sul V8 biturbo della Roma, portandolo a 724 CV, con un incremento di un centinaio di cavalli
Per gli standard di Novitec, la sua versione della Ferrari Roma è... abbastanza tranquilla. Non ci sono spoiler stravaganti e prese d’aria esagerate, ma non lasciatevi ingannare: sotto un aspetto abbastanza sobrio si nascondono importanti modifiche al propulsore. Il tuner bavarese ha aumentato la potenza del V8 biturbo a 724 CV e 882 Nm, un incremento di un centinaio di cavalli e 122 Nm. Questo ha anche ridotto il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h da fermi a 3,2 secondi (contro i 3,4 secondi della Roma di serie) e portato la velocità massima oltre i 320 km/h dichiarati da Ferrari. Niente male per un'auto che si presenta come una gran turismo sportiva.
Video: abbiamo provato la splendida Ferrari Roma Spider da 620 CV
Dal punto di vista meccanico, Novitec ha adottato nuove sospensioni con assetto ribassato di 35 mm. Inoltre ci sono nuovi cerchi Vossen a cinque razze da 22 pollici. Anche la carrozzeria presenta delle novità, ben nascoste alla vista sotto la combinazione di colori nero/oro. Tra di esse nuove minigonne laterali, un nuovo labbro anteriore per aumentare la deportanza ad alta velocità (a quanto pare), la griglia anteriore rivista, nuovi specchietti retrovisori.
Anche il posteriore vede l'inserimento di nuovi elementi estetici, oltre a un diffusore rinnovato e nuovi terminali di scarico. Tutto questo, realizzato in fibra di carbonio. Non si conoscono ancora i prezzi per la conversione di Novitec, ma per iniziare dovrete quantomeno procurarvi una Roma Spider, sborsando almeno 250.000 euro.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.