BBC TopGear Italia
News

La nuova DBX707 AMR23 celebra i risultati di Aston Martin (e di Alonso) in F1

Potete ringraziare Fernando Alonso per questa versione speciale della DBX707, con dettagli ispirati alla sua vettura di F1

Top Gear Team
Pubblicato il: 11 mag 2023
1 / 8

Questa è la nuova Aston Martin DBX707 AMR23 Edition, un nome lungo per un'auto di grandi dimensioni, che celebra le capacità multitasking di Fernando Alonso mentre viaggia a oltre 300 km/h.

Naturalmente, il comunicato stampa ufficiale segue una linea più diplomatica: la DBX707 AMR23 Edition "celebra i successi del team Aston Martin di Formula Uno" e il suo "incredibile inizio del campionato mondiale di F1 2023", nonché gli "ulteriori piazzamenti sul podio" di Alonso.

Ma in realtà, conosciamo la verità: la nuova versione speciale del SuperSUV da 707 CV rende merito alla capacità di Alonso durante GP di Miami di F1 di individuare su un maxi schermo il gustoso sorpasso del suo compagno di squadra, il tutto mentre andava a Mach 10 in un go-kart verde.

A proposito di verde, la DBX707 AMR23 riceve la vernice "Podium Green", pinze dei freni verdi, il badge "Q by Aston Martin" sui parafanghi (perché gli aggiornamenti sono stati tutti "curati" da Q), oltre a un bodykit in carbonio che, a quanto si dice - replica quello che si trova sulla AMR23 F1 compagnia di avventure nel weekend di Alonso e Stroll, oltre che sulla DBX707 Official Medical Car della Formula 1.

All'interno ci sono ulteriori richiami alla F1 con rivestimenti in fibra di carbonio, cuciture a contrasto color lime e altri loghi. Non è prevista una potenza maggiore - nonostante il telaio della DBX707 sia in grado di gestire potenze anche più elevate, ma d'altra parte un V8 turbo da 707 CV su un'auto da oltre due tonnellate probabilmente è sufficiente.

Leggi anche: "Alpine A110 R, Fernando Alonso ci mette la firma"

Attendiamo con impazienza notizie sul "DBX707 AMR23 orientation day" in cui i nuovi proprietari, per vivere appieno l'esperienza "Nando", saranno costretti a guardare Drive to Survive mentre affrontano una curva a tavoletta a Silverstone.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy