BBC TopGear Italia
News

Bentley Batur Convertible, 750 CV di lusso a cielo aperto

La versione soft top della Batur verrà prodotta in soli 16 esemplari, il prezzo non è stato comunicato ma costerà più della coupè. Siete pronti a rompere il salvadanaio?

Top Gear Team
Pubblicato il: 07 mag 2024
1 / 12

Bentley ha appena tagliato il tetto alla sua super esclusiva coupé: ecco a voi la nuova Bentley Batur Convertible. Ne verranno costruite solo 16 e per entrare nella ridottissima schiera degli eletti occorre avere tasche profonde come la Fossa delle Marianne. Il prezzo in verità non è stato comunicato, lasciamo a voi il compito di indovinare, ma per mettervi sulla giusta strada vi diciamo che la Batur Convertible costerà più del modello con il tetto, realizzato in soli 18 esemplari ormai sold-out. Partiamo quindi da più di 2 milioni di euro.

Leggi anche:Bentley Mulliner Batur, una GT sospesa tra passato e futuro

Comunque è un bel vedere, non c’è che dire. La Batur Convertible anticipa il nuovo linguaggio di design di Bentley, davanti in bella mostra c’è la splendida griglia dark titanium, incastonata tra i fari sottili. Le linee dei fianchi sono morbide e voluttuose, a completare il tutto troviamo i cerchi da 22 pollici.

Bentley afferma che la scelta dei colori è “infinita”, ad esempio la Batur Convertible Car #0 nelle foto sfoggia la finitura Vermillion Gloss e Satin. Quindi, per favore, se riuscirete a rientrare nella ristrettissima cerchia dei fortunati proprietari, siate creativi e non fermatevi al solito blu.

Lo splendido abitacolo abbraccia i due passeggeri, separati da un tunnel centrale tempestato di pulsanti. Il cruscotto ha un design ordinato, per mettere in risalto le preziose finiture in Rose Gold (oro rosa), disponibili su numerosi elementi, come il Bentley Drive Mode Selector. Non mancano, ovviamente, ampie possibilità di personalizzazione.

Il motore W12, destinato ad andare in pensione a breve, non ha subito modifiche: il biturbo da 6,0 litri eroga 750 cavalli di potenza e 1.000 Nm di coppia massima, inviati alle quattro ruote tramite un cambio a doppia frizione a otto rapporti. La velocità massima sfiora i 340 km/h e vi farà piacere sapere che per aprire il tetto ci vogliono solo 19 secondi, premendo l’apposito pulsante sotto i 50 km/h.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy