Honda ZR-V, il SUV compatto con la vocazione del factotum
Pensato per infilarsi in listino tra la HR-V e la CR-V, rappresenta la giusta via di mezzo?
Oltre a rivelare una nuova versione della CR-V e l'elettrica e:Ny1, Honda nella sua infinita saggezza ha deciso di introdurre contemporaneamente in Europa un inedito SUV di segmento C chiamato - rullo di tamburi per favore - ZR-V. La macchina si piazza giusto a metà strada tra la HR-V e la citata CR-V portando in dote una lettera insolita. Forse è un riferimento alla Generazione Z, perché la Z-RV è rivolta ai giovani che vogliono stile, potenza e praticità, tutto in una sola auto.
ZR-V ibrida con tre motori
Utilizzando la stessa tecnologia ibrida installata nell'ultima versione della Civic hatchback, la ZR-V mescola un motore 2.0 con due motori elettrici alla ricerca di un buon compromesso tra prestazioni ed efficienza. All'interno c'è un touchscreen da nove pollici e ci sono più punti di ricarica USB (uno USB-A e uno C nella console centrale, addio adattatori!) più una piastra di ricarica per smartphone wireless nella parte anteriore. Honda dice che l'interno è pieno di ripiani e tasche per sistemare tutto, e con i sedili posteriori abbattuti ci sono 1.291 litri di volume di carico. C'è anche un furbo doppio fondo, cosa che non fa mai male. Honda sottolinea pure l'uso di materiali di alta qualità e la presenza di una suggestiva luce ambiente in tutto l'abitacolo. L'idea della Casa è di dare a questo modello un taglio premium, in altre parole. Proprio come fanno tutti gli altri costruttori.
Un vero jolly
"La nuova Honda ZR-V è stato progettata per l'uso quotidiano come per assecondare gli stili di vita attivi, ed è un'aggiunta convincente per la nostra gamma di SUV" ha detto Yutaka Kato, Large Project Leader ZR-V. "Combinando funzionalità, comfort e design accattivante con un comportamento sportivo e il nostro eccezionale propulsore ibrido e:HEV, questa è l'evoluzione perfetta della nostra gamma di modelli europei.". Già, lo stile... siamo gli unici a vedere un po' di somiglianze con la MG4 e la Maserati GranTurismo?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.