BBC TopGear Italia
News

Nuova Hyundai i20 N Line: un tocco di sportività

La Casa coreana rinnova la versione che strizza l'occhio ai giovani che sognano la "vera" hot hatch i20 N

Top Gear Team
Pubblicato il: 24 feb 2024
1 / 4

Hyundai ha diffuso le prime immagini della nuova i20 N Line. Si tratta della variante dal taglio sportivo della due volumi introdotta alla fine del 2023. Questa versione, che entrerà in produzione ad aprile, fa da damigella alla hot hatch i20 N e cattura l'attenzione con numerosi elementi che la caratterizzano a livello sia di carrozzeria che di abitacolo. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segni particolari e cosa include la sua dotazione di serie.

Un look esclusivo

Difficile confondere la nuova Hyundai i20 N Line con le sue sorelle più elegantine. A darle una precisa identità sono in primis la griglia del radiatore ristilizzata, i paraurti sportivi e gli inserti specifici N Line, con l’aggiunta di nuovi cerchi in lega da 17 pollici. La nuova i20 N Line può essere scelta in nove diversi colori, quattro dei quali sono novità del catalogo. Le primizie sono i vari Lumen Grey Pearl, Meta Blue Pearl, Vibrant Blue Pearl e Lucid Lime Metallic. 

Dettagli sportivi

L’anima sportiva della Hyundai i20 N Line traspare anche dagli arredi dell’abitacolo. Qui gli elementi distintivi più evidenti sono i sedili sportivi e la pedaliera antiscivolo in alluminio. Osservando bene si notano però anche dettagli e finiture in rosso, il volante N Line con corona in pelle traforata, il pomello del cambio in pelle personalizzato N Line e le cuciture rosse a contrasto. Le luci ambiente multicolor personalizzabili danno la possibilità di conferire un ulteriore tocco personale.

Un allestimento completo

Quale che sia in grado di allestimento, la Hyundai i20 offre un pacchetto di ADAS completo. Standard propone per esempio il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) e il Lane Following Assist (LFA). Sono però disponibili anche sistemi di sicurezza come il Parking Assist (PA), il Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA), o anche il Navigation Smart Cruise Control (NSCC) che regola la velocità per una guida più sicura in autostrada. A corredo ci sono pure porte USB-C, sistema eCall 4G di seconda generazione e aggiornamenti delle mappe Over-the-Air (OTA). Tutte le informazioni sulla Nuova Hyundai i20 N Line relative a disponibilità, motorizzazioni e allestimenti verranno svelate nelle prossime settimane – in vista del lancio commerciale.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy